annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sessaggio

Ciao a tutti, vorrei far eseguire il test del dna per capire il sesso del sauro.. bisogna aspettare una determinato lasso di tempo, o si può eseguire anche quando sono piccoli senza danni?

Ciao, puoi fare eseguire in alternativa una radiografia con liquido di contrasto.

Commenta

Volevo evitare il contrasto per non creare problemi ai reni.. il test del dna mi sembrava il meno invasivo e efficace allo stesso modo. Non so

Commenta

Il contrasto viene immesso in cloaca non nel sangue, nessun problema per i reni
        Il DNA lo fanno solo in un laboratorio in Germania, il tuo veterinario deve conoscerlo altrimenti nulla
        Anche il contrasto lo fanno pochi veterinar, ersonalmente ne conosco solo uno di Napoli che pero' che va anche a Milano per sessaggio, principalmente delle Tiliqua
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mi informerò allora. Grazie, semmai con mp mi puoi dire il nome del vet o come contattarlo? .. ah poi ho un problema quando gli somministro il
          calcio con d3( evito di aprire nuova discussione).. non vuole spere di mangiare il cibo con quello sopra.. mangia mezza foglia e lascia tutto così... non so se poi glielo devo ridare il giorno dopo, perdendo il conto delle due volte a sett, (perché veramente non tocca nulla) o non fa nulla, o ancora se ci sta un modo migliore per somministrarlo.. avevo pensato tipo siringa senza ago unito a spremuta di arancia tipo..

Commenta

Premetto che non possiedo un iguana però so molto bene quanto non gli piaccia il Ca+D3 infatti anche la Tiliqua rifiutava il cibo sentendone l'odore, ho risolto il problema facendogli un mix di verdura, carne (che nel caso dell'iguana non va data) e frutta tipo papaya, fico d'india, ecc... nel tuo caso puoi mescolargli la verdura a pezzi con qualche pezzo di frutto e spolverarlo con il Ca+D3 (io mescolo anche la polvere al mix così si uniforma meglio e sente meno il sapore) sentendo l'odore dolce e il sapore dovrebbe mangiarla abbastanza voracemente, con la banana non sbagli mai ne sono ghiottissime però contiene molto fosforo.

Commenta

Innanzitutto grazie per le risposte.. purtroppo già faccio così.. essendo ancora piccolo già di per se mangia poco nonostante le porzioni abbondanti.. fosse stato più grande sicuramente avrei avuto meno problemi ( avrei tipo messo il calcio con la d3 in un frutto o foglia tipo sandwich). Però vorrei lo assumesse adesso che il primo anno e’ il periodo più importante per lo sviluppo e non so proprio che inventarmi, dato che neanche mangia in mia presenza ancora

Commenta

Se hai lampade agli ioduri intanto e' importante che mangi il calcio puro, poi visto che quello con D3 devi darlo una volta settimana/dieci giorni prova a cambiare marca, es. Repashy o l'integratore per Iguana di Necton
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

Ok proverò con il nekton MSA che e’ più usato allora.. speriamo bene sennò uso un imbuto e glielo faccio ingerì a forza

Commenta

Non il Nekton MSA, quello specifico per Iguana http://www.mcdiscount.it/search?q=ne...iABEgIzgvD_BwE
                    Ultima modifica di marconyse; 22-10-2019, 16:33.

Commenta

Se clicco sul link che hai postato mi da una serie di nekton (s, e) qual è quello specifico ?

Commenta

Ho cercato su google e ho trovato un altro sito ma non so se posso postarlo qui

Commenta

Io uso il ca+ d3 della zoomed per la mia baby iguana, e zero problemi.

metto le verdure nella ciotola, ci metto un cucchiaino di ca+d3, copro e agito per bene.

ho visto che che gradisce di più se il calcio è bello omogeneo sulle verdure.

per ora ho una solar raptor 70w e do ca tutti i giorni e ca+d3 1/2 volte a settimana.

Commenta

Ciao shadow, faccio esattamente come te ma nulla.. proverò a cambiare marca semmai; ho la stessa lampada ma 150watt uva/uvb

Commenta

se usate SR la D3 non piu' di una volta ogni 7/10 giorni, se poi li tenete all'aperto in estate mai somministrarla

Commenta

Sto operando...
                              X