annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione

Buona sera, vorrei avere una informazione riguardo l’alimentazione. Premesso che non riguarda il cibo ( ho letto già l’articolo al riguardo), so che l’iguana da piccola dovrebbe mangiare due volte al giorno. La mia, nonostante gli abbia fatto un ripiano per non farla scendere a terra, mangia pochissimo. Su una ciotola grande quanto il palmo della mano mangia un paio di foglioline e un po’ di frutta ( quando gli metto il mandarino in pratica mangia il mezzo spicchiò e basta). Sto sbagliando qualcosa o e’ normale che con un paio di striscette che tocca sia sazia ?
    Ultima modifica di Teach il rosso; 04-11-2019, 21:51.

Due volte al giorno? Una volta e a volte anche a giorni alterni. Frutta solo una volta a settimana e poca, mai frutta acida, solo mela pera o fico, piu' spesso peperoni rossi o gialli, per il resto cicoria di tutti i tipi, catalogna, indivia, di campo e ora che si trova tanto tarassaco. Mi sa che non hai letto con attenzione
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sul millefanti diceva due volte ( e’ l’unica cosa che ho letto, so che è datato, non so se sono scritte le dosi sul forum, nel caso mi sara sfuggito). ma poi la frutta non deve essere il 15% del pasto giornaliero ? Tutto il resto che hai scritto glielo sto dando
      Ultima modifica di Teach il rosso; 04-11-2019, 22:41.

Commenta

La frutta non piu' di una volta a settimana, dammi retta le cose sono cambiate negli anni, l'unica che si puo' dare piu' di frequente e' la papaya che aumenta le difese immunitarie.
        Evita tutto cio' che e' acido come agrumi e pomodoro, naturalmente da non somministrare mai spinaci, biete e Brassicacee (cavoli, cime, verze)
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Va bene allora grazie. Modificherò subito la dieta. E’ che sembrava un po’ magro, però se così è normale non mi preoccupo

Commenta

Il tarassaco solo il fiore o anche le foglie?

Commenta

Anche fiore

Commenta

Ok grazie

Commenta

Scusate , solitamente io alimento la mia con rucola , radicchio rosso , ricciolina, malva , tarassaco o petali di rosa con una spolverata di osso di seppia triturato .. pensate che possa andare bene ?

Commenta

Sto operando...
                  X