annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta

Ragazzi come mai in più di un mese e mezzo ho visto l’iguana cambiare pelle solo sulla testa? Non so se sia un problema di muta o meno

Non c'è una regola per la frequenza della muta,di solito quando sono più piccole mutano in continuazione,poi sempre meno!!
    comunque se sta per fare la muta lo vedi perché la pelle prende un colore più grigiastro e meno brillante

Commenta

Si essendo ancora un baby e dovendola fare più frequentemente come hai scritto quello mi domandavo. Anche perché sulla testa lo vedo che si staccano pezzetti di pelle come dovrebbe essere mentre sulla restante parte del corpo no. Non credo sia un fatto dovuto all’umidità che comunque è abbastanza alta, tranne nella parte della lampada dove inevitabilmente e’ più secco. Non so se a questo punto mi conviene bagnarlo con lo spruzzino per aiutarlo anche se non si dovrebbe fare

Commenta

Mi spiego meglio, sulla testa da quando è con me, ( due mesi quasi) ha già fatto la muta 3 volte, sulla parte restante del corpo no.. questo non capisco

Commenta

Se L umidità è giusta ed ha a disposizione la bacinella dell acqua io non starei a preoccuparmi più di tanto!! Se la spruzzi direttamente rischi di stressarla più che aiutarla!

Commenta

Potrebbe averla fatta e mangiato l'exuvia, a volte succede, come nei gechi
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

marconyse Ci avevo pensato, ma a meno che non abbia fatto la muta di tutta la pelle in un’ora e poi se la sia mangiata non credo.. era solo per sapere se era possibile che su una parte del corpo faccia più mute e sulla restante ne faccia meno, o non ne faccia proprio.
              Luca90 vero anche questo

Commenta

Sto operando...
              X