annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana sequestrata.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana sequestrata.

Cerco urgentemente uno stallo per questa iguana sequestrata (non da me, ma che avrei fatto se in possesso dei permessi per poterlo fare) .
    Purtroppo vivo in un piccolo paese e nessuno sembra saperne più di me che ho avuto esperienze in passato insieme a mio padre, è stato contattato il centro WWF della mia zona ma non hanno voluto prendere in carico il rettile. Veterinari di competenze nella mia zona non ci sono, motivo per cui ho sempre rinunciato ad allestire un terrario, il più vicino si trova ad un ora e mezza di macchina.
    Un iguana di 70/80 cm messa in una "teca" di altrettanti cm in lunghezza, un'altezza e profondità ridicola, senza luce uvb e senza riscaldatori di alcun tipo. L'iguana non presenta il classico colore verde, non si muove molto ma sembra respirare bene. In casa avevo solo della mela che non ha minimamente toccato, purtroppo mi è stata portata alle 9 di sera, se mi avessero avvisato prima mi sarei fornito del necessario per garantirle un minimo di benessere. Ho provveduto subito a farle un bagno subito appena arrivata a casa mia con acqua leggermente calda, si è distesa lasciando solo il naso fuori, dopo qualche minuto che l'acqua iniziava a tornare a tempe dopo di che ho sistemato un cavo riscaldante con termostato impostato sui 24 gradi ed ho messo in paio di asciugamani sopra io filo (che fortunatamente li ho tenuti quando avevo idea di farmi un terrario mai costruito). Domani mattina andrò al negozio più vicino per prendere lampada uvb, varie lattughe, calcio e vitamina D3 nella speranza che riprenda appetito.

Abito in provincia di Livorno, contattatemi solo se in grado di poter gestire la situazione, e poter offrire il benessere che si merita, contattami all'email per contatto telefonico
    Lucacollavoli43@gmail.com
    File allegati

Essendo animale in Cites dovrebbero essere i Carabinieri Forestali ad occuparsene anche perche' dovra' essere fatto un verbale di affidamento ai fini Cites con divieto di cessione e riproduzione
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X