annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana PLS RISPONDETE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana PLS RISPONDETE

Ho un iguana da quasi una settimana e una baby di circa 40cm. Terrario in vetro Il negoziante mi ha detto di tenerla con un cavetto riscaldante da 25w ma non ne sono sicuro vada bene perché mi sono informato nel vostro forum e ho letto che il calore dal basso non va bene per i sauri e quindi due giorni fa ho ordinato online due spot riscaldanti da 50w Volevo dei consigli come
    1 substrato da tenere
    2 ma e normale che dorme la maggior parte del tempo dorme e mangia saltuariamente

3 e normale che non mangia sempre
    GRAZIE

Ciao, di solito le iguane non sono molto attive, sono solite fare basking sotto uno spot riscaldante.
    Come substrato puoi usare anche un tappeto di erba sintetica o della semplice fibra di cocco, ma è meglio aspettare consigli da chi le ha allevate

Commenta

Come hai detto tu, cavetti e tappetini non vanno bene, servono spot riscaldanti

Commenta

Grazie mille Pasquale B

Commenta

Un semplice spot riscaldante non basta, serve una lampada hid oppure ai vapori di mercurio, le migliori sono le solar raptor.

No non è normale che dorma tutto il giorno, si fanno basking e sono sedentarie, ma non tengono gli occhi chiusi.

una iguana sana a momenti non riesci ad avvicinarla tra scodate e morsi che ti da

Commenta

Dovresti avere un terrario sviluppato in altezza,con molti rami e lampada Hid! Se segui i consigli che trovi nella scheda di allevamento qui sul forum puoi stare tranquillo!

Commenta

Premetto che non ho mai allevato iguane o simili però personalmente userei un terrario in rete in quanto essendo generalmente molto "spaventevoli" e scattose come ha detto shadow c'è il rischio che si schianti con il muso contro la parete e un terrario in rete i danni sarebbero notevolmente ridotti. Se sto dicendo una cavolata perdonatemi

Commenta

Il problema del terrario in rete è che non riuscirai mai ad avere l umidità necessaria! E già abbastanza difficile con un terrario in legno e vetro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

pensavo che siccome anche i camaleonti in generale hanno bisogno di un bel po' di umidità si riuscisse a raggiungere anche con le iguane. Grazie della nuova info!

Commenta

Sto operando...
                  X