annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana impazzita?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana impazzita?

oggi la mia iguana, di circa un anno, quando ho entrato il braccio nella teca per cambiare la ciotola dell' acqua è letteralmente impazzita!
    mi spiego meglio: andava sbattendo contro i vetri della teca ad una velocità "supersonica", quando si è fermata l' ho presa e respirava affanosamente ed il cuore le andava a seimila... che cosa può essere successo?
    vi è mai capitato con le vostre iguane (per chi ne possiede una)' vi ringrazio anticipatamente attendendo le vostre risposte!
    CIAO

se il soggetto è giovane, non maneggiato spesso e la temperatura del terrario a pieno regime diurno... direi che la tua esperienza è definibile come più che comune!

Commenta

Eh già, pensa che la mia lo fa ogni volta! L'unico rimedio è inserire il braccio o la mano con un movimeno costante e molto lento, in modo che non si spaventi e non pensi che vai verso di lei, evidentemente si è spaventata.

Commenta

Forse lui si riferisce ad un altro fenomeno che a me è capitato con ben 2 iguane.
        Praticamente la mia femmina ogni volta che vede un determinato colore (un pigiama bianco con pallini colorati) diventa scusa , si assottiglia ritrae la giogaia e gli si sgranano le pupille.... sembra star male.. non si muove se la prendi è come sotto shok .. poi ad un certo punto simette a correre (credo perchè impaurita) sbattendo qua e là... sta un pò così e poi le passa. Stessa cosa con il maschio che però invece di rimanere fermo.. va a nascondersi o comincia a dare "testate" qua e là

Commenta

... Ma tu metti un pigiama bianco a pallini colorati!!?

Commenta

ehehehehhee
            Mia sorella ne ha uno infatti ogni volta che se lo mette la prendo a pedate nel .. immaginate

Commenta

è normalissimo, successo a tutti suppongo, in principio anche a me.
              Ti consiglio un trucco....fodera la parte bassa della teca (le pareti in vetro)...con carta da pacchi, fai una striscia di 20 cm circa..lungo tutto il perimetro, (sempre se in vetro)..in maniera da far concepire alla bestiolina, il limite del terrario, che lei scappi è normale per adesso (io mi preoccuperei di più quando passerà alla fase (autodifesa..frusatatazze)...perchè non vedendo i vetri, crede di poter fuggire. Da principio lo farà lo stesso, ma si abituerà piu' facilmente, successivamente potrai toglierlo...In questo periodo, è necessario a mio avviso, limitare l'uso di tronchi e tronchetti nella teca, onde evitare che scappando come una freccia si incastri fra i rami e si faccia del male, penso che gia bastino le craniate nei vetri a procurare una brutta MOM.
              P.S. ho testato sto metodo e funonzia.

Commenta

grazie a tutti...mi sono tranquillizzato!
                Joseaun il tuo consiglio mi pare niente male lo proverò!

Commenta

ci vorrà molto tempo per abituare un'iguana del genere, anche la mia faceva così (la femmina), il maschio invece mi veniva a mangiare dalla mano da subito (20 cm di lunghezza), ora sono 1,50 m l'una...
                  La devi abituare alla tua presenza e deve capire che non vuoi mangiartela prendila in mano al mattino quando è fredda, sentirà il calore della tua mano e si tranquillizzerà. Comunque se è tanto testarda come la mia femmina... ci impieghi anche un annetto, infondo è un rettile...

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
                    .......infondo è un rettile...

Commenta

L'idea di fornirgli calore al mattino non mi era mai venuta...mi pare buona...

Commenta

Originariamente inviato da Massi-z
                        L'idea di fornirgli calore al mattino non mi era mai venuta...mi pare buona...
                        eh già...ha incuriosito anche me....

Commenta

Sto operando...
                        X