annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho scoperto che la mia iguana non sta benissimo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho scoperto che la mia iguana non sta benissimo...

Oggi sono stato a ZooVarese, so che un posto criticato da molti, e a ragione, per il pi fornito nella mia zona. Dopo uhn poco che giravo mi sono imbattuto in una gabbia che avr contenuto circa 200 (o pi) piccole iguane, pi un adulto. Ebbene con mio sommo dispiacere ho notato che seppur ammassate una sopra l'altra, con acqua sporca, e con un pastone per cibo, sono tutte molto pi in carne, molto pi verdi e colorate della mia...

Ora, dopo la perdita della coda era molto dimagrita, ma ultimamente andava meglio, tanto che la coda gi ricresciuta, solo che proprio non c' paragone con quelle che ho visto, calcolando poi le condizioni disagiate in cui stanno...Urge quindi una visita acuurata dal veterinario.

Posso scegliere se andare da Millefanti o da Shnaider, chi mi consigliate? In pi, di preciso dove sta Millefanti? Sapete se riceve su appuntamento?
    Intanto se avete consigli immediati per tirare su il pi possibile una iguana fatevi avanti. Intanto le do due o tre camole...

Dott, Massimo Millefanti 02 9081636 Gaggiano v, Gramsci (il numero non lo ricordo...)
    devi tel per un appuntamento perch non c' sempre lui ma anche i suoi colleghi che sono specializzati in altri tipi di animali.
    Non la prima volta che dalle foto ti diciamo che la tua Izumi ha qualcosa che non va!! ma sono sicuro che riduscirete a rimetterla in sesto
    Riguardo le Iguane del suddetto grossista... considera che siamo in estate e che forse sono appena arrivate... ...e che comunque, per quanto ne abbia tante, difficilmente tra una volta e l'altra che ci vai sono le stesse, perch rifornisce numerosi negozi.

"Intanto le do due o tre camole... "

?

Commenta

Le camole era per dargli qualcosa di calorico. Ricordo il fatto delle foto, ma da allora era molto migliorata, ora per ha una ricaduta...Vediamo come va...intanto le ho dato una specie di passato con verdure e uhn pochino di gatorade...

Commenta

Massi, izumi mangia quante volte al giorno?..e sopratutto finisce il suo pasto? o scarta il cibo?...io sono certo che le dai le giuste attenzioni, si capisce dai tuoi post...credo che abbia proprio bisogno di un veterinario.
        vedrai che izumi "sarripigghia"......

Commenta

Quando mangiava regolarmente anche due volte al giorno, ma adesso avanza molto cibo, e soprattutto faccio molta fatica a farle mangiare cose che non siano a foglia verde. Sto contattando i vet vicini a me per vedere quando posso andare.

Commenta

FAcci sapere subito notizie ok??

Commenta

approposito....
              ora che ci penso, la mia iguana ha delle piccole macchie nere intorno all'occhio
              tipo sfumatura...sara' normale?
              a mangiare mangia, pero' diciamo che mi puzza un po quel colorito....
              per il resto e' verde cn qualche punto dove i quadratini delle squame sono neri...e' la sua colorazione normale?

dal comportamento sebrerebbe stare ok...ma e' sempre meglio informarsi...

Massi vedrai che la tua iguana stara' benissimo

p.s. ho notato che ha messo su anche una bela pancetta...e' normale?
              entro questa sera cerchero' di postare qualche foto...
              purtroppo parlando cosi' e' molto vaga la cosa...servirebbe proprio vederla

Un mega bacione ad Izumi per la sua pronta guarigione! :*********

Commenta

Bastet posta una foto che meglio!
                defeca regolarmente?

Commenta

Le macchie nere potrebbero anche solo essere pigemento scuro, ma con la foto si capisce di pi.

Aggiornamento: Izumi andr dal Vet luned prossimo, dato che partito per Hamm...
                  Nel frattempo mi pare sia dimagrita ancora, e assolutamente non mangia. allora le do di tutto con la siringa, frullato dei suoi cibi, omogeneizzati e gatorade allungato con acqua...

Commenta

Ciao,
                    ma che sintomi presenta l'animale?
                    Oltre a essere dimagrita ha cambiato colore? defeca regolarmente, hai guardato che negli occhi non sia scesa una leggera palpebrina...tipo un velo sopra l'occhio?
                    Io una volta per salvare un anolis carolinensis gli ho dato dell'antibiotico.
                    Ma devi sentire dal tuo veterinario...forse anche il caso di fare un'esame feci, e magari una lastrina...

Commenta

...morta...

Commenta

Massi non ho parole se non che mi dispiace troppo! So cosa si prova, a me morta la Pogona che adoravo pochi mesi fa.

Un abbraccio.

Cesare

Commenta

Grazie mille...non ho parole...proprio ieri sera che sembrava stare meglio, Simone C. mi aveva dato dei consigli ma stamattina non ho fatto in tempo a metterli in pratica...

Commenta

...

Commenta

Ho mille pensieri, se mi fossi accorto prima che stava male, se il vet non fosse partito per la germania, se forse ho sbagliato qualcosa...mi vien voglia di mollare tutto...

Commenta

Sto operando...
                              X