annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana Albina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana Albina

Qualcuno di voi ne ha mai vista una? ne conosce il prezzo? reperibile in italia? sarei interessato.... meravigliosa...la desidero...troppo bella...avranno spesso un carattere pessimo, ma sti animali li adoro...troppo affascinanti.

http://xoomer.virgilio.it/iguanacamilla/albina.jpg

madrenatura...

Vista ad hamm, costava qualche milioncino, una trentina (!!) se non ricordo male....
    la vuoi ancora?

Commenta

non sono certo certo della cifra, ma su quell'ordine di grandezza

Commenta

Sono cos rare? Come si ottengono? E' casuale o avendone una e facendola riprodurre c' una percentuale di nascite?

Commenta

Originariamente inviato da Massi-z
          Sono cos rare? Come si ottengono? E' casuale o avendone una e facendola riprodurre c' una percentuale di nascite?
          si sono abbastanza rare e soprattutto delicate come tutti gli albini...ma se pensate all'enorme bisogno di sole che ha un'iguana..... praticamente priva di "protezione" dai raggi solari....dei quali non pu fare a meno come farebbe un geco notturno.....

ovvio che accoppiandola...si otterrebbero dei soggetti....non albini...ma portatori di albinismo...e dalla generazione succesiva...cio i nipotini.....ecco saltare fuori i primi albini.......
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

qulacuno ha foto pi dettagliate? mi servirebbero per piacere...ho letto anche della "rediguana"....molto particolare anche quella....cenni su quest'ultima?

Commenta

Ciao a tutti,
              sono nuovo di questo forum, ma lo trovo molto interessante...
              Confermo anche io che un'iguana albina veramente molto costosa e necessita di cure veramente molto impegnative, inoltre si dice che siano molto pi sensibili e irascibili...
              Ciao...

Commenta

Raga ma mi spiegate come fa a vivere un animale che ha estremo bisogno di raggi UV e non ha le pigmentazioni per difendersi da tali raggi?
                Giuro non ci arrivo!

Ciao.

Cesare

Commenta

Effettivamente se deve stare al sole pi che logico che debba avere una certa protezione per esso. O no?

Commenta

Originariamente inviato da Tiziano86
                    Effettivamente se deve stare al sole pi che logico che debba avere una certa protezione per esso. O no?
                    forse con apporti vitaminici per l'assimilazione della stessa vitamina d3.....calcio in polvere per le ossa e mom....bho ....SABUUUUUUUUUUU ROBEEENNNN MANUUUUUU.....ecco ora lo risolviamo!

Commenta

Avevo letto tempo fa su un forum che si riesce a risolvere il problema esponendole per soli 5 minuti al giorno ad una lampada ad elevata emissione UVB, avendo cura di coprire la testa e gli occhi con uno straccio....
                      non so se sia attendibile, ma posso dire di aver salvato, parecchi anni fa con la stessa lampada e con la stessa tecnica, diverse tartarughe con MOM, quando ancora non era cos facile trovare gli attuali neon.

Commenta

in realta' un animale albino assimila il calcio meglio di uno "colorato",solo che non avendo filtri epidermici il sole e' troppo intenso e creerebbe dei danni in seguito ad una lunga esposizione.Quando saro' miliardario e avro' tante iguane albine le mettero' al sole fino alle nove del mattino e poi dalle sette di sera in poi,oppure basta comprare l'ambra solaire e cospargerle tutte

Commenta

C' pir sempre molta gente che ritiene di allevare rettili senza lampade uv solo con integrazione vitaminica...Infondo perch la D3 non dovrebbe essere assimilata per via orale? Il punto che serve la Vitamina D3, non che serve il sole o i raggi uvb, se si trova il modo di fornire vitamina d3 assimilabile senza passare dai raggi uvb il problema risolto. Esistono anche dei medicinali per le persone (li prende mia nonna) che forniscono calcio e d3, se non funzionassero mia nonna avrebbe le ossa a pezzi...

Commenta

mmm,discorsi che iniziano come si dice che... e c'e' gente che...e' meglio evitarli!Tua nonna non e' un sauro,ne' tantomeno e' in crescita e dubito che stia in una stanza chiusa con solo una lampadina accesa a tenerle compagnia.I raggi UVB servono per fissare sto benedetto calcio,discorso trito e ritrito.Se si vuole un sauro,o un chelone,in casa bisogna prevedere un aumento della bolletta della luce,altrimenti bisogna cambiare target.

Commenta

C' pir sempre molta gente che ritiene di allevare rettili senza lampade uv
                              Io faccio cos con i gechi, ma non ASSOLUTAMENTE la stessa cosa con le Iguana, loro hanno bisogno di UV per sintetizzare il calcio, soprattutto perch sono erbivore!

Con un iguana albina forse basterebbe un neon 2.0% usato come luce, 8/10 ore al giorno e una buona integrazione di calcio.

Commenta

Sto operando...
                              X