dopo quanto tempo la vostra iguana si è abituata a mangiare dalle vostre mani?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dopo quanto tempo...
Comprimi
X
-
Innanzitutto benvenuto nel forum!...(metti la città di provenienza nel profilo...o dai vertici ti riprenderanno per questo...shhhhhh)
la mia do poco , avrebbe imparato prima se avessi avuto più tempo, non è comunque quantificabile, è soggettivo, dipende dal modo in cui ti porgi alla tua igu, al tempo che le dedichi (sopratutto), devi essere presente ma non opprimente, e specialmente dal carattere...quello non cambia.....ti dò una dritta...prova con le bacchette cinesi offrendole una camola, ritardi di qualche ora il pasto...(non saltare)...vedrai che se la pappa subito, avvicinati piano e con le mani dal basso, offrile prima la camola, poi un'altra, poi offrile lattuga...(metti tutto vicino a te onde evitare di alzarti muoverti e farla spaventare) dalle un paio di pezzettini dalle bacchette, avvicinado sempre piu' le mani, se resta immobile e non scappa, mostrale le foglie dalle tue mani, e poi piano piano avvicinale un pezzetto stretto e lungo....dovrebbe funzionare.
se fai associare alle tue mani l'essere presa, sarà sempre più schiva, se già diffidente di suo.
I petali di rosa funzionano molto....
-
Damiano, se vuoi dare le camole, dovresti cercare di non esagerare... che ne sò 1 2 al mese ( io al massimo ne darò 4 l'anno). Le iguane sono sauri principalmente vegetariani per cui puoi dare frutta e verdura a volontà cercando alimenti con un rapporto calcio-fosforo 2:1 (se controlli i vecchi post se ne è parlato ampiamente).
Per quanto riguarda il mangiare dalle tue mani, non è a mio avviso tanto una questione di fiducia da parte del rettile quanto una questione di "voracità". La ia iguana ad esempio mi staccherebbe volentieri un dito ma non appena vede mangaire, si catapulta e mangia indifferentemente che siamo le mie mani o quelle di una persona mai vista..... ma ti assicuro che se entri la mano senza cibo... ti becchi qualche morso. Potresti comunque cercare di maneggiare la tua iguana con più frequenza per evitare questi colpi di coda....... a me capitava col maschio che però in una settimana ha imparato a conoscermi e non aggredirmi più (cosa che invece fa la femmina non appena metto mano nel suo terrario)
Ahh dimenticavo.... BENVENUTO!!!!
Commenta
-
Ciao a tutti,
Mi chiamo Riccardo, scrivo dalla prov di Ravenna ho 22 anni, e possiedo un'iguana... Attila di circa 4 anni, bellissima...( come si dice...ogni scarrafone...) comunque se l'ho chiamata attila un motivo ci sarà...il fatto è che non ha proprio un carattere docile...e non ci pensa neanche lontanamente di venire sulla mia mano.
Penso eprò che comunque bisogna essere molto cauti a maneggiare questi animali, in quanto ciò potrebbe essere fonte di stress inutile!
Ciao!
Commenta
Commenta