annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO TERRARIO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NUOVO TERRARIO

Ciao a tutti!!!

bhe, non trovavo posto migliore per dare la notizia del mio nuovo terrario..ghgh
    la mia piccola amica, appena entrata nel suo..mini paradiso tropicale, non faceva altro che sguazzare nella sabbietta sotto il "sole" artificiale

vorrei alcuni consigli dai piu' esperti se possibile...infatti
    sono una neofita sul mondo delle iguane e sebbene abbia avuto una preparazione base da libri ecc. sono comunque molto inesperta...

qualcuno di voi, e' riuscito a farsi mare dalla propria iguana????
    bhe oddio..detto cosi'...

insomma, sapete per caso, come mi potrei comportare x farmi amica la mia piccola lucertolina? (x ora piccola )

vi ringrazio tutti per la pazienza avuta nel sopportare questo mio post

benvenuta bastet....a te e a vegha (suppongo), troverai molte
    risposte ai tuoi dubbi e colmerai le tue lagune, il forum pullula di gente in gamba! e molto paziente (azz si vede che lavoro nel campo del marketing) :roben: ...solo una cosa...hai messo la sabbia come substrato?...non è adatta alle iguane, è più adatta alle pogone...rischia di ingerirla e può provocargli costipazione intestinale....meglio un comune tappetino di erba sintetica, meglio due così ne hai uno di riserva da cambiare ogni volta che metti l'altro a lavare, qualsiasi ferramnenta ne è provvista a kilometri...per il farsi "amare" sappiamo bene a cosa ti riferisci, è un argomento molto discusso ultimamente...fai un giro nei vari post....e troverai discussioni al riguardo...
    p.s...metti la provenienza nel profilo

Commenta

Bastet, ha ragione Joseuan, la sabbia via subito! qualsiasi cosa troppo piccola che possa essere ingerita è da evitare. Poi postaci delle foto del terrario!

Per quanto riguarda il farsi accettare, ci sono diversi metodi. Sto imparando però che la cosa migliore è far capire all'iguana che non sei un pericolo. Falla abituare alla tua presenza, siediti davanti a lei, lei ti fissa, e tu fissala, senza fare movimenti bruschi per evitare che si spaventi, senza comparire dall'alto, e senza alzare le braccia. Capirà che tu sei li non per cacciarla.

Commenta

concordo con Massi-z...in più: fatti odorare molto, soprattutto quando le dai da mangiare, e maneggiala spesso, molto delicatamente mi raccomando!
        ciao

Commenta

Uhm...
          per quanto riguarda maneggiarla...lo faccio quando occorre...
          il problema e' che la mia piccola amica si impaurisce tantissimo quando mi avvicino a lei con la mano, sebbene la muova pianissimo e non la tocchi nemmeno...poi vabe' tenta di mordermi *una volta c'e' riuscita *
          ma credo *spero* sia normale...

poi non so...le metto l'insalata vicino al muso a 2 o 3 cm ma lei sembra non regarsene e solo quando io mi sposto da davanti il terrario e cambio stanza allora mangia

grazie x le risposte

Commenta

Bastet, spero in futuro che quando diventerà un bestione di un metro e mezzo, sia docile...

Commenta

eh lo spero anche io...anche perche' ha il brutto vizio di scodarmi *che simpatica la bestiolina *....
              ....ma non oso immaginare davvero quando sara' una bel pony...e
              continuera' a scodarmi !!!!!

bhe, per adesso aspetto...magari sai, i miracoli accadono e poi...
              male che deve andare...*tanto col mio cane e' successo lo stesso *
              saro' cmq felice di aver potuto allevare un animale *esotico* solo con le mie forze e con la mia conoscenza *no vabe'..pure cn la vostra *...
              e avro' potuto creare nel mio corpo un *animo di allevatore*!!!!!
              *credo di stare x dare i numeri...sara' la fame.... *

Commenta

Anche la mia non mangia finchè non cambio stanza, è normale. io però faccio finta di andarmene e poi la spio!

Commenta

Ciao a tutti...
                  la mia iguana è lunga un metro e mezzo...ma purtroppo non è diventata docile come speravo...
                  però è bellissima.
                  ciao.

Commenta

La mia quando sarà un metro e mezzo (spero di arrivarci...) Non mi importa se non sarà docile, anzi il mio sogno e vederla cacciare un bel piccolo di topino...

Commenta

Originariamente inviato da Massi-z
                      La mia quando sarà un metro e mezzo (spero di arrivarci...) Non mi importa se non sarà docile, anzi il mio sogno e vederla cacciare un bel piccolo di topino...

iguana che caccia un topino?

Commenta

Ho sentito che alcune quando sono grosse corrono dietro ai pinkie! Parola di Roben!

Commenta

Originariamente inviato da Massi-z
                          Anche la mia non mangia finchè non cambio stanza, è normale. io però faccio finta di andarmene e poi la spio!
                          anche io facevo cosi', con i miei nipotini che si divertivano e si strabiliavano vederla muovere...adesso, appena mi vede ed è ora di prnzo, se ho in mano solo"il tagliere" o pendo laciotola di inox e e ci tamburello le unghie sopra...si fionda dall'albero e comincia a grattare il vetro....apro e comincia a ingozzarsi mentre ho la ciotola in mano...ma se provo a prenderla....stam....codata e balzo stile fionamei

Commenta

Ho incominciato pr questa settimana..a farmi vedere + spesso dalla mia vegha
                            magari per dieci min al giorno le metto la mano nel terrario e gliela faccio vedere..cercado di avvicinarmi sempre di piu' a lei..ma quando incomincia ad impaurirsi allora fermo la mano e non mi muovo fino a che nn si calma...cercando di non farla scappare...per adesso ancora non la prendo..ha roppa paura
                            sapete per caso un metono *quasi* infallibile per abituarla a farsi spostare?
                            quando devo pulire il terrario...e' sempre una lotta!
                            pero' io non la voglio impaurire...mi fa pena quando grana gli occhi e cerca di strapparmi il dito per liberarsi dalla stretta *seppur leggerissima*

p.s
                            Il terrario che le ho costruito e' in legno, mi hanno detto ad un negozio di animali che basta passare un panno con acqua e bicarbonato...io ho provato a comprare amuchina...serve per sterilizzare oggetti per neonati..ma non l'ho ancora usata...
                            ...aspettavo il vostro buon consiglio...

fatemi sapere se la posso usare o no

grazie mille

Commenta

Sto operando...
                            X