annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotine...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fotine...

Ecco la mia cucciola!!!!!
    File allegati

Il terrario....
    Il terrario non è niente di che...
    ma per ora...i fondi erano quelli
    costruirò qualcosa di moooooolto + bello alla mia igu!!!!

p.s. quando guardate la foto della bestia infernale...munitevi di rosario...
    per il bene della vostra anima
    *stò scherzando ovviamente!!!1*
    File allegati

Commenta

C'è il neon per rettili nel terrario? Poi mi raccomando, togli la sabbia.

Commenta

no no...non ho il neon, ho due lampadine della zoomed:
        una che fa luce diurna e una con luce rossa x la notte....
        ho controllato con il termometro...
        la temperatura, usando le lampade che ho, è giusta per l'iguana....
        anche l'umidità...

la sabbia, non è sabbia normale, è di fibre vegetali altamente digeribili...oltretutto ho anche la testimonianza di gente che l'ha usata x le loro iguane, senza alcun rischio...e che in 7anni...non hanno mai mangiato nessun granello.

Commenta

Originariamente inviato da Bastet
          no no...non ho il neon, ho due lampadine della zoomed:
          una che fa luce diurna e una con luce rossa x la notte....
          ho controllato con il termometro...
          la temperatura, usando le lampade che ho, è giusta per l'iguana....
          anche l'umidità...

la sabbia, non è sabbia normale, è di fibre vegetali altamente digeribili...oltretutto ho anche la testimonianza di gente che l'ha usata x le loro iguane, senza alcun rischio...e che in 7anni...non hanno mai mangiato nessun granello.
          Ciao e complimenti per la tua splendida Iguana!

Io ti consiglio vivamente di aggiungere un neon UV 5% perchè i raggi ultravioletti sono importantissimi per il metabolismo di questi animali (come ho sentito più volte da molti esperti del forum).

Saluti,

Cesare

Commenta

UV UV UV....... senza equivale uccidere l'animale!!!!!

Commenta

L'iguana senza neon UVB..... pazza!!! è la prima cosa che devi comperare... ed un altro consiglio, metti un tronco orizzontalmente e a circa 20cm (massimo 30 ) dal neon.
              Senza neon UVB (prendi un sylvanioa reptistar che costa meno e come emissione uv è simile allo Zoomed) l'iguana va incontro a MOM.
              Mi raccomando anche la dieta e te lo ripeto... il NEON!!

Commenta

guarda che le lampade che ho preso sono UVB e una UV
                o almeno così era scritto sulla scatola...io mi sono fidata della Zoomed perchè ha da sempre fatto prodotti perfetti per i rettili....
                inoltre mi hanno sconsigliato (ora non dico che sia sbagliato quello che dici tu..è solo x dire quello che so io..) il neon perchè non crea zone più calde e zone + fresche....poi non so...

Commenta

Ma infatti il neon non serve per creare zone calde... serve per irradiare il rettile e a meno che il tuo rettile stia sempre sotto lo spot uvb, il neon avendo una superfice più estesa credo sia più indicato .... poi fai tu .. il mio è un consiglio

Commenta

guarda che le lampade che ho preso sono UVB e una UV
                    o almeno così era scritto sulla scatola...io mi sono fidata della Zoomed perchè ha da sempre fatto prodotti perfetti per i rettili....
                    inoltre mi hanno sconsigliato (ora non dico che sia sbagliato quello che dici tu..è solo x dire quello che so io..) il neon perchè non crea zone più calde e zone + fresche....poi non so...
                    Prova a controllare la percentuale di raggi UV emessa da quelle lampade della Zoo Med. (Saranno massimo 2%)

Un Iguana ha bisogno vitale di raggi UV e quindi ci vuole una lampada con percentuale di almeno 5% (che sono i neon tipo Sylvana..).

Ti consiglio vivamente di aggiungere oltre agli spot che sono indicatissimi appunto perchè creano la così detta "zona calda", anche un neon UV al 5%.

La tua Iguana ne risentirà molto positivamente!!!!

Salutoni.

Cesare

Commenta

ok grazie..
                      allora andrò subito a controllare quanti raggi UV fanno le lampade....
                      comunque, mi informerò bene anche da veterinari sul fatto dell'illuminazione...
                      infatti ne ho trovato uno vicino a casa mia...che fa anche rettili...
                      grazie ancora x i consigli....

Commenta

E' sufficiente ricordarti quanto l'hai pagata.
                        Lampade a bulbo che emettono raggi UVB a meno di 40 € è semi-impossibile trovarne ...
                        In ogni caso, se vuoi chiedi al tuo veterinario, ma l'iguana è uno degli animali che più ha bisogno di neon UVB.
                        Inoltre integra il cibo col calcio (basta acquistare in farmacia il carbonato di calcio, costa pochissimo e te ne danno 1 Kg ... che volendo è anche troppo ...)

Ciao !

Commenta

guarda ho giusto ordinato oggi el calcio e delle vitamine ad un negozio specializzato in rettili...solo che gli arriveranno a giorni..per ora mi hanno consigliato un po di polvere di osso di seppia...
                          andrò anche a comprare il carbonato di calcio..ora che lo so grazie

Commenta

guarda ho giusto ordinato oggi el calcio e delle vitamine ad un negozio specializzato in rettili...solo che gli arriveranno a giorni..per ora mi hanno consigliato un po di polvere di osso di seppia...
                            andrò anche a comprare il carbonato di calcio..ora che lo so grazie
                            Allora, il calcio che ti vendono dovrebbe andare bene, ma lo paghi parecchio ...
                            L'osso di seppia no, perchè sembra che nelle ossa finiscono le particelle di metalli pesanti presenti nell'acqua dove vivono le seppie ... quindi non fanno proprio "bene" ...

Prendi il carbonato di calcio, e vai sul sicuro

Commenta

oki perfetto!!!!
                              solo una cosa...
                              mi potresti spiegare come lo devo usare dopo?(diluirlo oppure metterlo sopra il cibo ecc?)
                              grazie

Commenta

Sto operando...
                              X