annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensioni di iguana femmina adulta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimensioni di iguana femmina adulta?

Prima di tutto, salve! sono nuovo di questo forum... e vorrei approfittare per fare qualche domanda.

Ho l'impressione che la mia iguana sia un p sottodimensionata...
    Iguana Iguana, femmina di 4 anni, lunga meno di un metro coda compresa...

Sono dimensioni giuste?

anche la mia non era molto lunga...
    comunque dovrebbe raggiungere il metro e 20 se una femmina,il maschio 1 e mezzo...
    la mia a 3 anni era 80cm...

Commenta

Come mai? forse perch sono cresciute in cattivit?

Commenta

Innanzitutto benvenuto nel forum...

Originariamente inviato da Naamah
        Come mai? forse perch sono cresciute in cattivit?
        ...questo non condiziona affatto la crescita delle dimensioni.. sbagliato infatti credere che allevandola in un ambiente piccolo...resti piccola, cosa che qualche negoziante bast lascia credere a chi poco informato...piuttosto mi viene da chiedere due cose...
        come sei sicuro dell'et della tua? la possiedi sin dall'inizio o te lo hanno detto?
        non che la coda da piccola sia stata mozzata? e presenta una piccola ricrescita?...caspita80 cm sono pochissimi...lo di norma ad 1 anno...dopo 4 ...assurdo...che si una sottospecie?
        "l' iguana delicatissima" molto rara e originaria delle Antille si matintiene su queste dimensioni....potrebbe esserlo se priva della squama auricolare....la tua c' l'ha?...in questo caso un esemplare moooolto raro!!
        PEPPE

Commenta

non credo sia una deicatissima...piuttosto, dacci qualche parametro, tipo grandezza del terrario, tipo di cibo che gli dai, e come dice Joseuan, se ce l'hai dall'inizio.

Il fatto che il terrario sia troppo piccolo pu mantenere un animale pi piccolo del normale, ma questo vuol dire farlo soffrire enormemente. Se per caso mangia del cibo sbagliato pu incidere sulla non crescita, soprattutto scheletrica.

Commenta

io credo pu' nella delicatissima....dopo 4 anni 80 cm sono un cappero....perch non posti una foto?

Commenta

Esatto, foto assolutamente

Commenta

A me capitato di vedere una iguana di 3 anni che non era approssivativamente di quelle dimensioni... poi in 1 anno ha preso pi di 20 cm...

Commenta

Vero anche questo, del resto succede anche con le persone, vedi un bambino sembra piccolo, poi magari lo rivedi dopo 6 mesi ed cresciuto anche 30 cm! Aspettiamo una foto!

Commenta

L'iguana ce l'ho da quando era piccolissima.
                    Il terrario 130x70x100, e spesso (sopratutto d'estate) la lascio libera in casa.
                    Da mangiare gli d insalata (la sua preferita), mela, uva, pesche, mandarini, aranci, cipolla, prezzemelo e qualche volta aggiungo integratori.

Commenta

mmmh....mi pare vada tutto piuttosto bene, magari solo un esemplare che cresce un po meno. Anche sul libro di Millefanti c' scritto che possono raggiungere il metro dopo 4-5 anni, quindi potrebbe anche andare bene. Una foto magari ce la posti?

P.S. per curiosit, ma quando va per casa come si comporta con le persone?

Commenta

La mia di solito scappa .. altre volte ti usa come tronco

Commenta

Originariamente inviato da Naamah
                          L'iguana ce l'ho da quando era piccolissima.
                          Il terrario 130x70x100, e spesso (sopratutto d'estate) la lascio libera in casa.
                          Da mangiare gli d insalata (la sua preferita), mela, uva, pesche, mandarini, aranci, cipolla, prezzemelo e qualche volta aggiungo integratori.

io ho sempre avuto brutte esperienze con la cipolla con le iguane...

Commenta

Originariamente inviato da gog
                            Originariamente inviato da Joseuan
                            urge una foto!!
                            Oggi delego la mia dolce met
                            gog io mi riferivo a quella di damiano!!!!! ma come ti ho gi detto anche le tue vorrei vedere!

Commenta

Originariamente inviato da Damiano
                              io ho sempre avuto brutte esperienze con la cipolla con le iguane...
                              Ciao ragazzi!
                              Io devo dire che non ho mai avuto brutte esperienze con la cipolla...anzi!
                              Crock ne ghiotta!!!anche se in verit glie ne do piuttosto raramente.Che brutte esperienze avete avuto?

Commenta

Sto operando...
                              X