annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazione

Come alcuni di voi già sanno sto cercando di far accoppiare le mie iguane. mi è stato detto che vanno in calore verso ottobre-novembre, solo che il mio maschio comincia già a far uscire quel grasso biancastro dai suoi pori femorali.
    Domanda: aspetto a farli incontrare o gia posso sperare in una copula?
    è possibile che le due iguane non vogliono proprio saperne di accoppiarsi?

Se il maschi comincia a perdere quel liquido, potresti anche metterle insieme... un solo problema.. non si sà se la femmina lo accetterà , io ho provato con le mie 2 iguane ma sono stato costretto a separarle perchè la femmina non voleva proprio saperne per cui "l'incontro" sfociava sempre in liti furiuose che hanno provocato la perdita di un unghio ed un taglio sul dorso alla femmina, e l'amputazione di parte della giogaia al maschio....
    fai una prova ma tieniti pronto a dividerle... le iguane sono sauri troppo aggressivi ( o magari lo è solo la mia femmina )

Commenta

anche per me è solo la femmina perchè il maschio è un'amore è estremamente affettuoso ma la femmina se la tira!!!!!!!! proverò stanotte.... spero che tutto vada bene!
      incrociate le dita per me
      ieri sera ho fatto incontrare per la prima volta Jack e Zora lasciandole libere nella mia stanza per dare agio alla piu debole di scappare in caso di pericolo, appena si sono viste il maschio e saltato sopra la femmina mordendole il dorso in un primo momento le ho lasciate fare... sperando che era una cosa normale ma dopo un pò le ho divise perchè non ce la facevo a guardare tengo troppo a loro! in seguito la femmina se ne andava in giro seguita dal maschio che però con mia grande delusione non ha concluso niente con la femmina! riproverò stasera.
      P.s. se vuoi posso postare delle foto ma tu cosa vuoi vedere?
      dopo aver riletto il messaggio ho capito che tu volevi vedere qualche foto dell'incontro..... ti accontento subito, questo è l'incontro di ieri sera, scusate per la qualità.

Commenta

Ciao ragazzi!
        Uhm...quattroiguane,se non erro il morso del maschio serve solo per immobilizzare la femmina. Probabilmente non si stavano azzuffando,ma stavano per copulare! Aspetta la conferma di altri esperti comunque,e nel caso,stasera attendi un pò di più prima di separarle e vedi che succede.
        In bocca al lupo!!!

Commenta

Si di solito il maschio la blocca afferrandola per il collo sino a quando la femmina alza leggermente la coda ed il maschio mette la sua di sotto per copulare.. lasciali un pò e se vedi che dal morso si degerera in lotta allora li dividi

Commenta

infatti il morso sul dorso( sembra il nome di una poesia!...) fa parte dell'accoppiamento
            io so' che in natura si accoppiano da ottobre ad aprile....in cattività pero' dovrebbe essere più breve come periodo, da novembre a marzo, il maggior numero di accoppiamenti è statisticamente Gennaio; è consigliabile poi introdurre un "terzo incomodo" ossia un pupazzo di pezza verde..una sagoma raffigurante un'iguana maschio, altro pretendente alla situazione, per illudere il maschio e fargli eseguire i tipici rituali che precedono l' accoppiamento, il corteggiamento isomma...head bobbing, cresta diritta, giogaia aperta e pavoneggiamenti vari...questo "stimola sessualmente la femmina" (guarda tu che facile farsi un'iguana...beati loro!! )...ma il mio dubbio è un altro..che età ha la tua femminuccia? ha raggiunto i 3 anni? non sembrerebbe dalle foto, è l'età corretta per l'accoppiamento in quanto deve fisicamente affrontare mutazioni metaboliche dopo la fecondazione un grosso cambiamento che supera solo se sviluppata perfettamente (nel suo essere "donnina" intendo).
            E poi l' atto dell'accoppiamento si ripete per 3 settimane circa, per 15 minuti...approssimativamente nelle prime ore pomeridiane, non è facile con una emmm come dire...una . ....ecco una... e via insomma!!
            Peppe

Commenta

La femmina ha 4 anni anche se dalla foto non si vede, l'ho cresciuta io quindi sò per certa la sua età è lunga credo 1.10cm x il terzo incomodo potrei usare una delle altre 2 iguane ma credo siano troppo piccole quindi dovrò creare un'iguana finta.....ma come?

Commenta

vai al mercato e compra un dinosauro di gomma verde!

Commenta

4 igu..pova con una maglietta verde vecchiaa da buttare...una felpa meglio ancora....ago e filo...un po' di pazienza e prova a ricreare una sagoma di iguana....lo agiti un po'...ma non troppo a lungo...devi solo "attirare il maschio" e "accendere la pupa"....non lo fare incacchiare troppo!!!1...altre igu meglio di no!...se scoppia la rissa?

Commenta

Questo è il risultato del 2 incontro con il 3 incomodo risultato: il maschio si è diciamo arrabbiato ma la femmina non lo ha neanche guardato, questa volta non si sono nemmeno toccati..........mah! valle a capire!

Commenta

maschio incavolato

Commenta

è proprio un bel maschietto!!...dai prova con un pupo di pezza....li metti nel terraio..(lui e lei) e muovi il fantoccio davanti al vetro....comunque secondo me il periodo giusto è gennaio

Commenta

si ma sembra che il maschio sia pronto ora per l'accoppiamento!

Commenta

Per possono anche essere pronti, sei tu che li hai interrotti!!! Mettili insieme un oretta ogni giorno e osserva, se non succede niente aspetta un paio di mesi.

Commenta

Io eviterei... la femmina non mi sembra così grande... comunque è certamente già riproduttiva. Devi solo valutare se ti conviene rischiare una gravidanza ora o provare quando sarà più matura.

Commenta

Sto operando...
                              X