annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana rhinolopha...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana rhinolopha...

Ciao,
    avendo sentito che questo tipo di iguana si trova al prezzo pi o meno di quella normale volevo sapere se per l'allevamento le condizioni sono le stesse, che taglia raggiunge, cose cos insomma...ah, intanto se sapete dove trovarne una...

Ciao...
    ho trovato qualcosa tramite googel su questa iguana...e mi sta venedo un dubbio...
    Forse la mia un'iguana rinolopha.
    A vole sul muso gli vengono fuori come due piccoli cornini...poi le cadono poi sta mesi senza poi le ricrescono...
    comunque...ti posto l'indirizzo.
    Ciao...

http://utenti.lycos.it/mighele/photoalbum.html

Commenta

Le sottospecie sono due, L'iguana iguana iguana e l'Ig. ig. rinolopha che vive nel centro america, pi grossa, pi colorata, le corna pu non averle, le femmine sembrano dei maschi per la morfolgia e diventano enormi anche loro e poi costano di pi. Tutta un'altra iguana.

Commenta

come carattere come sarebbero?
        e soprattutto, da piccole come si riconoscono?

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
          come carattere come sarebbero?
          e soprattutto, da piccole come si riconoscono?
          Stasera se posso vi posto la foto della rinolopha della mia fidanzata.
          E' un maschio molto tranquillo.. non molto grande come dimensionicon un verde un p pi scuro ma bell'acceso da piccole quesi impossibile riconoscerle dato che le corna spuntano dopo i 18 mesi ...

Commenta

S come ho detto non si possono distinguere da piccole.
            Il comportamento delle iguane: non si pu dire nulla perch varia da esemplare a esemplare, come i cani, e dipende da come uno lo alleva. La mia femmina un tirannosauro (da piccola erapeggio) mentre il maschio molto docile.

Ragazzi anche qui ho visto che sta iguana ha riscontrato interesse, andatevi a rileggere almeno 150 volte quello che ho scritto nel topic sulle iguane, vi ricordo anche che la rinophila pi grande ed sconsigliato allevarla se non si ha a disposizione una piccola stanza tutta per loro.

Commenta

Tranquillo Giuseppe, credo che qui nessuno di noi sia un ragazzino capriccioso che prende un animale senza sapere a cosa va incontro. Io progetto gi di avere una stanzina tutta per l'iguana, o se ho il giardino o il terrazzo, una veranda riscaldata.

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
                La mia femmina un tirannosauro (da piccola erapeggio) mentre il maschio molto docile.
                Bh dalle molte testimonianze che st avendo anche tramite il forum.. mi pare che la femmina in generale sia tendenzialmente pi aggressiva del maschio... queste donne!!

Commenta

S come ho detto non si possono distinguere da piccole.
                  Il comportamento delle iguane: non si pu dire nulla perch varia da esemplare a esemplare, come i cani, e dipende da come uno lo alleva. La mia femmina un tirannosauro (da piccola erapeggio) mentre il maschio molto docile.

Ragazzi anche qui ho visto che sta iguana ha riscontrato interesse, andatevi a rileggere almeno 150 volte quello che ho scritto nel topic sulle iguane, vi ricordo anche che la rinophila pi grande ed sconsigliato allevarla se non si ha a disposizione una piccola stanza tutta per loro.
                  Concordo Giuseppe, ma come dice Massi-Z qua si presuppone che si parli tra persone giuste

Comunque vero che la Rinophila molto pi grossa, avevo postato anche una foto in un altro topic. Ma sbaglio o anche i colori sono pi accesi nell'iguana iguana rinophila che nell'iguana iguana iguana?

Saluti.

Cesare

Commenta

la mia e' un'iguana rinolopha........non e' che sia poi cosi' grande ed evidente la differenza tra l'iguana iguana iguana e l'iguana rinolopha! vivono nel centro america ed hanno due bellissimi corni tra le narici......... puoi saperne di piu' acquistando il libro " L'IGUANA " di Massimo Millefanti.. ah dimenticavo il mio maschio e' tranquillissimo!

Commenta

S per questo che io allevo le rinolopha, anche da adulte mantengono i colori brillanti. La femmina che ho verde mela e ha la gola azzurra, il maschio invece l'ho preso non da molto ed stato allevato in maniera differente e quindi i colori sono meno accesi. Ma comunque dipende anche da come la si alleva, io le tengo al sole e mangiano soprattutto... ...segreto professionale

Commenta

Saggio Ripepi...hai riscosso le nostre acclamazioni per il topic precedente...proprio da noi...per questo non credo che dovremmo leggerlo nuovamente...la pensiamo come te anche noi ...non dimentichiamo che esiste anche l' iguana delicatissima..e sono daccordo nuovamente con te, le rinolphe sono esemplari meravigliosi..mi piacerebbe allevarne un esemplare...dove li recuperi? non facile trovarli in commercio almeno qui al sud, il pallino della rinolpha a massi glilo avr attaccato io chiacchierandio e mandandogli foto...piuttosto Peppe ci posti le foto delle tue rinolphe?

Commenta

io le tengo al sole e mangiano soprattutto... ...segreto professionale
                          Eh dai Giuseppe condividi con gli amici Sanguefreddiani le tue conoscenze!

Saluti.

Cesare

Commenta

Comunque vi giuro che questa differenza di dimensioni non si vede ... il maschio (rinolopha) che abbiamo sar un 90 cm al massimo la femmina invece (iguana iguana iguana) di 1.10 circa le due si levano massimo 6 7 mesi... come colori io preferisco la mia femmina di un verde bellissimo mentre il maschio leggermente pi scuro.. vedo di postare foto magari giudicate voi
                            delego il tutto alla mia ragazza (bull)

Commenta

gog il tuo discorso sulle dimensioni non lo capisco... I rettili non smettono mai di crescere ! Aspetta e vedrai che se la tua una rinolopha diventer pi grande.
                              E' come dire che un volpino pi grande di un alano... certo, se l'alano cucciolo

Commenta

Sto operando...
                              X