annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi Presento.......(iguana)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi Presento.......(iguana)

Salve Gente,
    mi sono appena iscritto su questo forum,
    sono di Pescara,ho 23 anni e posseggo un iguana maschio di circa 5 Anni (quello nell avatar).
    Sono a vostra disposizione per qualunque aiuto, consiglio, etc.
    Sfortunatamente non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che abbia una "amichetta" da far conoscere al mio iguana.
    Se qualcuno di voi possiene una femmina +o- coetanea ed della zona Abruzzo e Marche, si faccia sentire!
    Reptile ( il nome del mio iguana) gode di ottima salute e ha ricevuto molti complimenti dal veterinario (non mi ha nemmeno fatto pagare la visita ), ed molto addomesticato (vive in casa libero tutto l' anno e mai nella teca!!)
    Per adesso tutto
    Un saluto
    Reptile

ciao, benvenuto tra noi, ti volevo chiedere: ma come fai a tenerlo libero in casa? ha bisogno del suo calore, dei raggi uv, insomma... diverse cose.. fammi sapere
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da dragon
      ciao ,benvenuto tra noi,ti volevo chiedere ,ma come fai a tenerlo libero in casa,,ha bisogno del suo calore,dei raggi uv,insomma ,diverse cose ,fammi sapere ,ciao
      Grazie Dragon,
      dunque inizialmente stava pure lui nella teca, poi un bel giorno ha deciso che ci stava stretto e ha cominciato a distruggerla!Finche non sono pi riuscito a tenerlo li dentro.
      Per un periodo ha vissuto sul monitor del computer (tanto sempre accceso) ed infine si stabilizzato sopra la teca!!!e da allora lui sta l, gli ho trasferito cavetto, UVB e IRDA sopra la teca per l' inverno.
      Quando deve sporcare o torna nella teca o la fa dietro al Water di casa (si hai capito bene, poi dicono che le iguane sono stupide ).
      D'estate invece vive prevalentemente in balcone ormai qui a torno lo conoscono tutti.
      Lui sta bene cosi, ormai sono anni che libero e io sono contento che sia "responsabile" , mi dispiacerebbe troppo rimetterla la chiuso!
      Saluti Reptile

Commenta

Se hai raggiunto un risultato cos preciso penso che fai bene a tenerlo libero, a quell'et sicuramente sa bene cosa preferisce fare. Sul monitor sicuramente ci andava perch lo sentiva caldo, il mio bolle! Viene mai sul divano o cose del genere mentre ci siete voi?

Intanto piacere e ben venuto!

Commenta

Grazie Massi,
          si sul monitor ci andava per il caldo, difatto quando ho cambiato il CRT con LCD andata in panico !
          Ho capito che non gli piace stare da solo:quando sono a casa (studio fuori citta) in genere rimane sempre sulla teca, mentre quando non ci sono va sempre in giro.
          Capita spesso che magari siamo in cucina a mangiare e viene sotto il tavolo e aspetta che gli diamo qualcosa tipo cane.
          Oppure quando mia mamma cucina a volta va l e gli lecca i piedi
          Quando vuole essere accarezzato o vuole qlcsa, chiude gli occhi!

Commenta

Difatti gli voglio troppo bene.
            E pensare che da piccolo era terribile:Mordeva , frustava per un periodo non lo toccavo pi perche faceva troppo male.Fortuna che poi cambiato di carattere.......

Commenta

Benvenuto reptile! con questo tuo ultimo post mi hai dato un po' di speranza... magari anche la mia un giorno cambier carattere, mi accontento anche di solo un pochino.

Commenta

Sar monotono ma come fate a tenere fuori una iguana di 1.20 o pi?? quanto defecano fanno un macello .. almeno la mia ...

Commenta

Ciao reptile, noi (io e la mia ragazza) abbiamo acquistato un'iguana di 7 mesi (adesso 9) e la teniamo in un locale pubblico (il mio) in condizioni ottimali ma ancora non abbiamo ottenuto la sua fiducia. Sapresti dirmi se un bene che prendiamo REX (questo il suo nome) ogni giorno? Ed inoltre vorrei sapere se normale che in 2 mesi sia cresciuta 4 cm. Premetto che il terrario molto spazioso per le sue dimensioni. Grazie e complimenti per la tua iguana!

Commenta

e si la penso come gog dato che comunque sono io a pulire solitamente! comunque benvenuto e complimenti per i risultati raggiunti!

Commenta

Ciao Wozzup2004,
                      c' chi pensa che l' iguana non debba essere maneggato troppo perche uno stress inutile.
                      io credo che le cose non stiano cosi che l' iguana debba essere addomesticato per quanto possibile.
                      Ora io non sono un veterinario ne un esperto di iguane, fin' ora ne ho avute solo 2 ma penso questo:
                      L' iguana cresce parecchio e specie da adulta pu essere pericolosa quindi se non la fai abituare da piccola a te, da grande potresti avere dei problemi.
                      Quindi falla abituare il piu possibile a te, coccolala,prendila in braccio e fatti vedere spesso (io la tengo in camera mia) dimodo che si abitui e capisca che non sei un pericolo ma un amico.
                      Tieni comunque conto che specie da piccole sono molte delicate quindi non farle prendere freddo e non sottoportla a traumi, procedi sempre per piccoli passi e vedi come reaggisce.Non esagerare!!
                      Assicurati che abbia sempre una temperatura adeguata, lampada uvb e infrarossi. Tienila pulita e nutrila abbondantemente cercando di variare il piu possibile con gli alimenti (io personalmente ho sempre dato vegetali,frutta e verdura e mai proteine animali)Magari se la vedi un po deperita, somministrale vitamine apposite e calcio.
                      L' ideale dargli alimenti appena raccolti, se hai la possibilita daglieli, ovviamente lavali accuratamente prima.
                      Se cresce buon segno quindi non preoccuparti, preoccupati invece se debole e si regge in piedi a malapena.
                      Tanti auguri e se hai altri dubbi non esitare a chiedere.
                      saluti Reptile

Commenta

Assicurati che abbia sempre una temperatura adeguata, lampada uvb e infrarossi.
                        La lampada deve essere Uva/Uvb e non infrarossi

Commenta

Uvb(UVA) e infrarosso sono 2 cose separate!
                          l' uvb (che un neon) gli serve per sostituire la luce del sole, aiutare a metabolizzare il calcio etc. ma non per scaldare!
                          l' infrarosso invece ad incandescenza(Si presenta come una normale lampadina) oppure di tipo ceramico(bianca in genere a spirale) e la sua maggior funzione quella di scaldare, NON ILLUMINARE!
                          Se la teca scaldata a sufficenza con altri modi (Cavetto,Pietra termica etc.), l infrarosso pu essere superfluo,ma l' UVB NO!
                          Senza l 'UVB l' iguana andr probabilmente incontro a MOM e malattie simili.
                          Ritengo che comunque l' infrarosso sia "piu naturale" come modo di riscaldamento perche sia il cavo che la pietra riscaldano l'iguana dal basso verso l' alto mentre l' infrarosso dall' alto verso il basso come fa il sole!
                          Cmq fino all anno scorso io non lo usavo l' infrarosso, mentre l'uvb stato uno dei primi acquisti.
                          La distinzione tra infrarosso ad "incandescenza" e infrarosso "ceramico" soprattutto il prezzo e la durata.
                          Il primo costa poco, dura "poco",e illumina di piu rispetto al ceramico che costa molto (tipo 100 E) dura parecchio di pi(cosi pare) e illumina di meno ma scalda di pi (a parit di WATT ovviamente).
                          Spero di essermi spiegato meglio.
                          Saluti Reptile

Commenta

per essere un po' pi prescisi ancora si pu dire che tutte le lampade (ad incandescenza e non) producono infrarossi, per il semplice fatto che si scaldano! (anche di poco)

Commenta

Una precisazione, le lamapde in ceramica non emettono luce

Commenta

Sto operando...
                              X