annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto di Reptile

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto di Reptile

Ho visto un po di foto nei post passati e volevo mostrarvi le mie...
    Spero sia di gradimento

P.S:Che palle il limite 50K e risoluzione, le ho dovute ridimensionare piu volte per trovare un compromesso!
    File allegati

oddio, non so cosa dire......... mah, sono allibito un p

Commenta

Cavolo davvero bella..che bestione!!Certo gli fai fare di tutto..vabbe dai almeno si gode la vita!Ma non gli dava fastidio l acqua salata?Comunque sono stupende quando nuotano le iguanozze,davvero maestose!
      Cesce

Commenta

Cmq la piu recente di queste foto ha un anno!!
        No l acqua salata non gli ha dato fastidio, anzi sono rimasto meravigliato da come affrontava l acqua, all inizio non lo sapevo e mi ha fatto prendere certi spaventi.
        E' un grande apneista, ti sparisce sott'acqua per riapparire dopo un minuto 30 metri lontano da dove si era immerso.
        Una volta l' ho visto entrare in acqua e sparire immergendosi in piena notte, non vedevo nulla, non riuscivo a ritrovarlo, mi sono cagato sotto!
        Ormai pensavo che l'avrei perso in quelle bellissime isole greche.poi per fortuna tornato, era andato in ipotermia ma s' ripreso subito.
        Cmq non mi aspettavo che avrebbe nuotato come un serpente senza usare le zampe.

Commenta

Ma impressionante!!!!!!

Commenta

Cmq non mi aspettavo che avrebbe nuotato come un serpente senza usare le zampe
            Ciao reptile, benvenuto.
            Bellissima la tua iguana, veramente. Amo molto gli animali liberi, ma sta attento...da ci che hai scritto (scusa se fraintendo..), mi pare che tu abbia fatto diverse imprudenze, col rischio di metterla in pericolo. Andare in ipotermia per un non necessario bagno notturno, un'imprudenza che pu costare cara, come pure portarla in un posto (a nuotare ad esempio) senza coonoscerne le abitudini..neanche come nuoti...
            non riuscivo a ritrovarlo, mi sono cagato sotto!
            Esempio di ci che poteva VERAMENTE accadere....
            Sorry se ti ho criticato, ma assolutamente bonario e discorsivo il mio intervento..e sono solo i miei due cents...
            Ciao!

Commenta

Eh s, nuotano alla grande usando la coda come propulsore! Ti volevo proprio chiedere come hai fatto a non farlo scappare al mare, e infatti...occhio! Comunque complimenti, e non siati allibiti ragazzi, se l'iguana sta bene ed affezionata e contenta come sembra credo non ci siano problemi.

Commenta

Io sono positivamente allibita un esemplare bellissimo

Commenta

Quoto Sab in tutto e per tutto.

Commenta

Grazie Sab,
                    in effetti alcuni rischi avrei potuto evitarli,ma quando entrata in acqua di notte non ce l ho messa io.
                    Era successo che si era arrampicata su un albero (ero in una casa in riva al mare in grecia e tra lei e l'acqua c' era un albero) il giorno ed rimasta li tutto il tempo.
                    La sera visto che non scendeva ho cercato di prenderla ma non riuscivo ad arrivarci con la scala, cosi cercavo di muoverla con un bastone.Ad un certo punto ha sclerato (forse si impaurita) ed saltata dall' albero!!Senza manco fermarsi un secondo corso verso l'acqua e si immerso!
                    Io mi sono precipitato dietro lei ma sparito nelle tenebre(non c' era nemmeno la luna)!
                    Siccome ogni volta che lo mettevo in acqua lui tornava sempre verso la spiaggia o verso la barca (si l ho portata anche in barca a largo).Continuavo a fare sopra e sotto per la spiaggia con la torcia e alla fine tornata.l' Ho abbracciata stretta con l'asciugamano come se avessi ritrovato un figlio perduto In quel momento ho capito quanto ci tenessi.
                    Non l'avrei mai messa in acqua di notte!La prima prova che gli ho fatto fare con l'acqua l ho fatto in pieno giorno,dalla riva e la tenevo col guinzaglio!
                    Non preoccuparti,non mi sento criticato, i consigli sono sempre ben accetti!
                    Ormai non posso tenerla in gabbia,non ci st!A costo di farsi male ( capitato piu volte) non si da pace se non riesce ad uscire,Forse soffre di claustrofobia!
                    Scava,mette il muso, solleva,spacca non si ferma manco se gli sanguinano le zampe o il muso.Poi una volta uscito sta l buono.
                    Gli devo per forza dare fiducia

Commenta

Bah... sinceramente non so cosa dire... non porterei un iguana in spiaggia... non la lascerei arrampicarsi su un albero.... non la porterei al largo in barca... non la lascerei appollaiata ad un bastoncino su un balcone... e non le farei mangiare l'aragosta.......

l'acqua di mare non sono cos sicuro che non le faccia nulla (non abbiamo a che fare con iguane marine, perfettamente adattate a questo tipo di vita... il fatto in se che nuotino non una novit, ma normalmente in corsi d'acqua dolce - forse sbaglio-)
                      La tua iguana splendita ed in ottima forma e questo mi lascia interdetto..... ma ho paura che tu (e soprattutto l'iguana) sin ora sia stato davvero fortunato!!
                      Non pubblicizzerei comportamenti di questo tipo, soprattutto se poi a leggere sono persone che di questi animali non hanno alcuna esperienza! e possano poi pensare che gestire una iguana sia come portare un Labrador in spiaggia.....

Commenta

Io direi che pi che altro molto fortunato per il comportamento del suo esemplare. I sauri hanno un minimo di intelligenza, per cui credo che effettivamente la sua iguana possa avere una sorta di addomesticamento. La cosa importante da ricordare che casi cos sono una eccezione e per quanto potrebbe essere bello, raramente le iguane si comportano cos.

Commenta

Ciao Simone,
                          Vorrei chiarire che al mare non che ci va tutti i giorni, anzi ce l ho portato poche volte e quindi il sale non certo gli crea problemi(cmq la risciaquavo con acqua dolce dopo).
                          Il motivo per cui l ho portata un po in giro perche la vedo che sta l sempre sola,con lo sguardo annoiato senza i suoi simili che a volte giuro mi viene voglia di portarlo alle Galapagos nel suo abitat naturale per farle vivere veramente la sua vita,questo si che sarebbe volerle bene veramente.
                          Credimi quando la vedo giocare con lo specchio mi piange il cuore. (ecco perche sto cercando di farlo incontrare con altri suoi simili).
                          Tu non le faresti fare le cose che gli ho fatto fare io(che poi lei che le ha volute fare)?!E pensi che sia felice invece stare dentro una campana di vetro circondata da un mondo che non conosce nemmeno ma che cmq avverte che c' per istinto?!
                          Magari non vivr cosi a lungo che se la tenessi sottovuoto in camera sterile, ma secondo me sar sicuramente + felice e avra vissuto una vita non dico degna ma quasi!
                          Come si dice....meglio un giorno da Leone che cento da pecora........... :roben:
                          Intanto a 5 anni ci arrivata,quante iguane sono morte prima stando sempre nella teca?!
                          Hai perfettamente ragione, l iguana non un Labrador e non era mia intenzione publicizzare comportamenti di questo tipo.
                          Ma volevo (e pare ci sia riuscito) sapere come si comportava le altre iguana in cattivit.
                          Ripeto che se gli ho fatto fare determinate cose perche se l meritata la fiducia.
                          Ho fatto svariate prove e se lei si fosse comportata in modo sbagliato, stai pur certo che non avrei continuato a darle fiducia.(cmq all'inizio ,la tenevo sempre al guinzaglio)
                          In fondo non l ho mica messa a prendere il sole sull autostrada.
                          Dal balcone ci caduta (o si calata dall albero) + di una volta negli anni passati, ma adesso ha imparato e fa delle acrobazie da capogiro senza fare una piega.
                          Certo abito al primo piano, se abitassi pi in alto ovvio che non ce l'avrei fatta andare.
                          Sar fortuna, ma alla fine se deve succedere,succede!I modi di morire sono infiniti.
                          Boh io la penso cos, cmq cercher di starci + attento in futuro viste le vostre opinioni.
                          Saluti Reptile

Aggiornamento:
                          Massi io non credo che la mia iguana sia piu intelligente delle altre, per penso che se la tieni segregata come se fosse Handicappata (con tutto rispetto) nella teca, e ovvio che poi lei ti veda come una minaccia alla sua liberta.Cosicche appena pu scappa via e non certo viene da te di sua spontanea volont. Penso che chiunque farebbe lo stesso
                          Reptile la sera quando torna da fuori al balcone viene qui in camera si mette affianco alla mia sedia e chiude gli occhi.Lo fa perche vuole che la rimetto al suo posto (da terra non riesce a salire sulla teca perche alta).E ti dir di + sono gia 3o4 volte che se magari non me ne accorgo che tornata,perche magari sono distratto al Pc, emette dei versi per richiamare la mia attenzione!!!Non sto scherzando li fa col naso che potrebbe sembrare tipo il suono del Digeridoo!
                          Bisogna dargli anche modo di svilupparla quel poco di intelligenza che ha!
                          Certo non che da un giorno all altro possono cambiare,ma cercando di addomesticarle con molta pazienza le cose migliorano.
                          Non sottovalutiamole troppo.................

Commenta

Mah...a parte straquotare in tutto per tutto Sabu e Simone chiariamo un paio di cose: che giochi con lo specchio non credo proprio, al massimo l'opposto, si irrita pensando di aver davanti un potenziale rivale...ricorda che le iguane sono molto territoriali! E il gioco non fa parte dei comportamenti di un rettile... E soprattutto non un iguana marina delle Galapagos! Poi, forse, non hai mai pensato che nella terrario non ci sta perch troppo piccolo (mi affido alla prima foto)? Ben vengano i bagni di sole in balcone (anche se in quella posizione...), ma mi sembra che qui si parli di un iguana come di un cane....

Commenta

Questo argomento un po controverso...In fondo l'iguana ha 5 anni, ce ne sono molte che pur trattate al meglio muoiono prima ( ....), quindi io credo che un po di fiducia dobbiamo comunque dargliela. Reptile ha sviluppato le sue abitudini, lui che si muove per la casa e si fa capire, io sostengo comunque che un minimo di socialit la possa sviluppare. Provate a pensarci, anche un cane, sebbene molto intelligente, se fosse sempre rinchiuso non sarebbe di sicuro mansueto e socevole. Spesso si dice che l'iguana (o altri rettili) devono stare solo nella loro teca, ma abbiamo mai provato a fare come Reptile? Sicuramente Reptile territoriale, ma pu darsi che l'intera casa sia diventata il suo territorio, e per questo ci viva bene. Chiaro che poi non bisogna esagerare, non maneggiarla se non necessario, evitare i pericoli (al mare hai rischiato grosso!), per non nemmeno il primo caso che sento di iguane libere per la casa (con le lampade al'esterno, e con la dovuta temperatura) e pare sempre che siano esemplari in ottima saluta sia fisica che emotiva. Anche altre persone in questo forum tengono animali liberi in casa, e mi pare vada bene come esperienza. Anche per un mammifero come il furetto la casa pu essere pericolosa, ma ci si adegua per la sicurezza del proprio ospite, credo che valga lo stesso discorso. In fondo se sapessimo che gli animali tenuti cos stanno tutti male potremmo di sicuro negativizzare la cosa, ma se pi di una volta ci dicono che vanno bene, non siamo forse noi che esageriamo?

E' solo una opinione come un'altra...

Commenta

Sto operando...
                              X