annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• progetto terrario

allora ragazzi, mio padre s è informato per il preventivo: un terrario di 2mx70cmx2m in multistrato viene a costare 250 euro, figuriamoci quello in multistrato marino.
    Perciò ho trovato un'alternativa molto + economica e migliore per l'iguana, le cederò la mia cabina-armadio di 2.10m (larg) x1.60m(profond) x4m(altezza) ed io metterò l'armadio in camera (ne prendo una dall'ikea così nn spendo molto).
    La stanza destinata all'iguana non ha finestre ed è lontana da tutte le fonti di freddo che potrebbero creare problemi l'inverno. Sostituirò la porta in legno con una porta in vetro per poterla vedere come da una porticina scorrevole in vetro del terrario.
    Pensate che sia una buona idea?

chiedo scusa, le misure sn 2m x 2m x 4m. solo che c'è la finestra, quindi l'inverno la dovrò tenere in uno spazio di 1.80m x 60cm x 2m, metterò comunque una stufa nella stanzetta per riscaldare l'ambiene (c'è già un termosifone). poi d'estate le cedo tutta la stanza a lei. qui sotto posterò le foto della stanza.

Commenta

teca invernale:

QUESTA è L'INTERA STANZA DOVE POTRà GIRONZOLARE D'ESTATE QUANDO IL TEMPO NON è DEI MIGLIORI (IN ALTERNATIVA ALLA GABBIA ESTERNA)

Commenta

scusa non so se ho capito!! vuoi usare quella stanza per fare un terrario per la tua iguana?? con il parquet perterra etc?? ahaahh... incomincia a calcolare l'umidità 80%.. parquet che si alza, muri che fanno la muffa etc... ma qesto si può rimediare passando prodotti adatti e coprendo il parquet.. la temperatura come fai a regolarla? lampade e soprattutto gli UVB/A.. ne servono un pò e in posti strategici.. non dico che non sia possibile, ma risparmi spendendo le 250 euro per il terrario!!! per me!!

Commenta

e poi i 60 cm di profondità per la teca invernale sono troppo pochi!!!

Commenta

Oppure se 250€ sono troppi aspetti la prossima fiera aspetti (NIRM) dove troverai teche di quelle dimensioni a prezzi molto moooolto più bassi...

Commenta

il parkè lo rivestirei, e ricordo che quella sarebbe in alternativa alla gabbia estiva, ci sn le finestre, può mettersi a prendere il sole da lì, d'inverno avrebbe il suo spazio ed anke se c'è poca profondità, il terrario può arrivare fino a 3 metri d'altezza, le pareti del terrario invernale le rivesto con un pannello isolante... l'umidità sarà regolata dentro il terrario invernale.
              Nella stanza interà l'umidità sarà come all'esterno, non si può mica regolare in una gabbia in giardino, no? Per la temperatura, ci siamo... fa sempre caldissimo perciò starebbe bene.

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
                Oppure se 250€ sono troppi aspetti la prossima fiera aspetti (NIRM) dove troverai teche di quelle dimensioni a prezzi molto moooolto più bassi...

E DOV'è STA FIERA??? SAREBBE INTERESSANTE

Commenta

Thomas, leggi bene prima di scrivere e rifletti: in quale fiera puoi trovare teche da 2metri? Io che le giro tutte in Europa non ne ho mai viste, 250€ di legno sono una cifra accettabile per un terrario da 2 metrix1x2 .
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Oooops...Mi sono sbagliato...
                    Cmq la fiera è a Busto Arsizio, vicino Milano...Un pò distante da te...
                    Oppure Te lo puoi costruire te...Guarde su tcniche del terrario, e se non b asta trovi molto anche in internet...

Commenta

magari si trovassero terrari così grandi.. ..
                      comunque rimango dell'idea che alla fine risparmieresti costruendoti tu il terrario che fare una stanza terrario, primo per tutto il rivestimento che ha una spesa, secondo perchè una cosa è una gabbia in estate nel terrazzo che usufruisce in tutta la giornata del sole quindi l'iguana può decidere dove stare, e un'altra una finestra aperta dove il sole comunque non penso ci sia tutto il giorno. terzo ripeto 60 cm di profondità sono TROPPO POCHI!! ok che l'altezza è 3 metri.. ma almeno un metro dev'essere la profondità...!! alla fine ti convienne costruirtelo 2 X 2X1 - 1,5.. in compensato, ci dai un pò di mani di impregnante, ci metti le porte luci e via..

Commenta

magari si trovassero terrari così grandi.. ..
                        comunque rimango dell'idea che alla fine risparmieresti costruendoti tu il terrario che fare una stanza terrario, primo per tutto il rivestimento che ha una spesa, secondo perchè una cosa è una gabbia in estate nel terrazzo che usufruisce in tutta la giornata del sole quindi l'iguana può decidere dove stare, e un'altra una finestra aperta dove il sole comunque non penso ci sia tutto il giorno. terzo ripeto 60 cm di profondità sono TROPPO POCHI!! ok che l'altezza è 3 metri.. ma almeno un metro dev'essere la profondità...!! alla fine ti convienne costruirtelo 2 X 2X1 - 1,5.. in compensato, ci dai un pò di mani di impregnante, ci metti le porte luci e via..

Commenta

purtroppo non c'è lo spazio, se aumentassi i 60cm di profondità bloccherebbe la porta... se non trovo altre soluzioni penso che sarò costretto a darla via. Probabilmente vivrà meglio di come vivrebbe con me, dato che lo spazio necessario io non glielo posso dare...
                          Comunque è tutto da vedere.

Commenta

capisco il dispiacre di rischiare di dover dar via un'animale ma caspita hai preso il rettile più difficile da tenere con più bisogno di spazio.. prima di prendere un'iguana si deve dar per scontato che una metà stanza la si usa per lei... e che le spese saranno alte con la corrente.. creare una stanza come vuoi far tu è sicuramente più dispendioso che farti un terrario te in multistrato...

Commenta

si, in effetti sono stato troppo precipitoso. io non ho nè tempo nè spazio da dedicarle. poi è stato il primo animale acquistato da solo ed il commerciante mi ha un pò ingannato...
                              purtroppo devo darlo via, cercherò di trovare qualche persona affidabile nei miei dintorni, oppure lo riporta al venditore.
                              Se devo tenerlo in uno spazio troppo piccolo, e d'inverno con la scuola dedicarle poco tempo, preferisco darlo perchè l'ultima cosa che voglio fare ad un animale e farlo soffrire :'(

Commenta

Sto operando...
                              X