annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adozione iguana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• adozione iguana

Ciao ragazzi oggi me capitata l'occasione di adottare un iguana che è stata abbandonata in un centro veterinario
    ha un anno e sanissima naturalmente (dato che per ora vive nel centro)
    qualcuno mi da qualche consiglio
    -teca dimensioni (il modo piu economico per farla)
    -difficoltà che potrei incontrare
    diciamo che potete imbottirmi di informazioni perchè sono seriamente intenzionato di adottarla

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi oggi me capitata l'occasione di adottare un iguana che è stata abbandonata in un centro veterinario
    ha un anno e sanissima naturalmente (dato che per ora vive nel centro)
    qualcuno mi da qualche consiglio
    -teca dimensioni (il modo piu economico per farla)
    -difficoltà che potrei incontrare
    diciamo che potete imbottirmi di informazioni perchè sono seriamente intenzionato di adottarla
    Basta che cerchi nella sezione, sono gli argomenti trattati praticamente ad ogni post!

Comunque la cosa principale è lo spazio, ne serve molto

Commenta

ciao, a parte i complimenti per il gesto, ti dico di rifletterci bene, pondera il fatto che oltre al lato positivo di mangiare vegetali, ne ha altri negativi:
      -dimensioni
      -indole

per un esemplare devi stare minimo come teca su 2x1x2, con tronchi e terrazze per permetterle di spostarsi, lampada ai vapori di mercurio obbligatoria, fa sia uvb che calore.
      il terrario ti consiglio di farlo in legno multistrato marino, io ad esempio sto studiando di fare una sorta di sandwich a 3 strati: legno-polistirolo-legno in modo da coibentarlo meglio e risparmiare qualcosina sulle spese elettriche.
      tieni conto che da adulta mangia + raramente di quando è baby ma si strafoga.
      detto questo..se hai domande..chiedi pure

Commenta

riguardo agli spazi non è un problema ho una stanza di casa completamente vuota ... quello che mi preoccupa e la costruzione della teca non altro
        comunque l'iguana ha un anno

Commenta

la costruzione della teca può risultare semplice se hai un minimo di dimestichezza: crei un parallelepipedo di pali (quadrati) come scheletro e gli fissi i pannelli di multistrato, ricordati di dare flatting a volontà o te la trovi a marcire tempo 0 vista l'umidità che necessita...fossi in temetterei la porta in vetro ma non a scorrimento bensì con i cardini (tipo armadio)

Commenta

ecco proprio quello mi lascia molto perplesso ... la porta e anche le prese d'aria

Commenta

Poi è possibile usare altri tipi di legno oltre al multistrato ???

Commenta

prese d'aria è semplice, fai due bei rettangoloni uno in basso e uno in alto
                e li chiudi con la rete spessa da 1 cm e seia posto
                puoi usare qualsiasi legno, era qualcosa che non costasse tanto e rendesse

Commenta

Ah ok no dicevo del legno perchè ho visto nei grandi negozi di ferramenta che tavoloni di legno non costano moltissimo ma il multistrato si

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                    Ah ok no dicevo del legno perchè ho visto nei grandi negozi di ferramenta che tavoloni di legno non costano moltissimo ma il multistrato si
                    il TOP è che tu conoscessi qualche capo cantiere, loro hanno quelle tavole gialle alte più di un centimetro.. PERFETTE.. io uso quelle, sono ultra resistenti e sono già trattatissime conto l'umidità e l'acqua!! ma a comprarle costano molto!!

Commenta

Sto operando...
                    X