annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema iguana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema iguana

ciao a tutti, scrivo perchè in questo periodo ho un problema con il mio CLEO... premetto che ce l'ho da 7 anni e sta benissimo, non lo faccio mai uscire dal terrario perchè sono contro ad avere un'iguana cagnolino.. ma in questi giorni è allucinante, si lancia conto il vetro, ma di brutto.. cioè quando noi, io e la mia morosa, siamo li davanti a farci anche i caxxi nostri lui si prepara in posizione di salto e via si schianta.. apparte la paura per il vetro che spero regga ma la mia preoccupazione è che prende delle lecche paurose, non so proprio cosa fare.. eppur è dentro questo terrario nuovo da quasi due anni... aiuto!!

Dimensioni del terrario e dell'Iguana?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

l'iguana è circa un metro e 5 cm.. il terrario 2 X 1,80X 1.. ha una lampada zona calda ai vapori, un neon UVB 5%.. una tana alta, tronchi incrociati, DA DOVE SI LANCIA!! :s.. insomma penso tutto alla perfezione, substrato carta di giornale, una ciotola per l'acqua dove beve, spruzzo 3/4 volte al giorno acqua... l'iguana è in piena salute, visita veterinario circa due mesi fa.. con analisi feci.. tutto ok!!
      Ultima modifica di skez78; 31-07-2008, 11:07.

Commenta

dal silenzio capisco che è un problema difficile da risolvere perchè probabilmente dipende dal carattere e da cosa pensa l'iguana, difficile da capire , spero solo che non si faccia male!!

Commenta

A temperatura come sei messo ora?
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
            A temperatura come sei messo ora?
            nella parte calda ora ci sono circa 35 gradi... alcune volte forse aumenta ma mi si spegne la lampada ai vapori per surriscaldamento, con sto caldo.. per fortuna ho il condizionatore a casa.. ma non penso sia per questo!! perchè lo fa quando ci siamo noi davanti o ci sente.. se rimaniamo nell'altra stanza senza farci vedere non fa niente!! ba!!

Commenta

Io proverei a spegnere spot e vapori di mercurio, se riesci a riportare la temperatura sotto i 30° potrebbe calmarsi

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                Io proverei a spegnere spot e vapori di mercurio, se riesci a riportare la temperatura sotto i 30° potrebbe calmarsi
                ok.. provo allora. GRAZIE

Commenta

Sto operando...
                X