annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Artigli troppo affilati: mi graffiano parecchio...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Artigli troppo affilati: mi graffiano parecchio...

Salve a tutti......volevo avere qualche consiglio su come poter cercare di "limare" le unghie(o artigli come li volete chiamare) della mia iguana perch ogni volta che la prendo in mano senza guanti me le riduce a brandelli...non proprio ridotte cosi ma comunque piene di graffi...quindi se avete qualche consiglio lo apprezzerei molto...grazie mille!!

mi sa che le unghie affilate sono molto utili all iguana...

Commenta

Un consiglio? Evitare di maneggiarla, e, le poche volte che devi proprio farlo, con guanti da lavoro
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma perch non la posso maneggiare troppo??

Commenta

Perch i rettili non si possono maneggiare come i cani/gatti/furetti e co.

Sono animali che si stressano se presi in mano e che possono anche avere dei problemi riguardo la salute

E non ti danno affetto,solo soffisfazioni

Non mi dire che volevi uscire con l'iguana sulla spalla?

Commenta

nel caso che tu "limi" le unghia della tua iguana lei avr problemi nell'arrampicarsi su i tronchi... e come s una madre mutasse il bambino perch piange troppo lol usa dei guanti da lavoro.. e maneggiala solo per pulire il terrario.. o per il veterinario..

Commenta

No no portarla sull spalla no!!! per a volte mi fa pena vederla sempre dentro la teca sopratutto ora d'estate con questo caldo...

Commenta

Tranquillo, le Iguana non soffrono il caldo, in natura vivono con 30 all'ombra
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Ah allora non la tocco pi... parola di scout!! Solo per pulire il terrario...grazie mille dei consigli

Commenta

Ah e gli artigli gli lascio stare

Commenta

Originariamente inviato da Iguana93 Visualizza il messaggio
                      No no portarla sull spalla no!!! per a volte mi fa pena vederla sempre dentro la teca sopratutto ora d'estate con questo caldo...
                      Se vuoi fargli davvero un regalo apprezzato, vedi se riesci ad attrezzarti per fare un solarium di fuori

Commenta

Giusto...ma fatto tipo gabbia??

Commenta

Si, in rete

Commenta

Il solarium deve avere anche una parte con dell'ombra, cos se l'igu non ha pivoglia di "cuocersi" sotto il sole pu benissimo stare all'ombra...

Commenta

Puoi metterci delle piante con dei vasi per fare le zone d'ombra

Commenta

Sto operando...
                              X