annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help!!! l'iguana non so fa toccare!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help!!! l'iguana non so fa toccare!!!

Salve a tutti,qualche mese fa il mio fratellino ha comprato un'iguana,senza chiedermi nulla. Adesso l'iguana in questione non si fa toccare e scappa per tutto il terrario,dandomi codate,ed a volte tenando di mordermi. Ho provato di tutto ma niente,non ne vuole sapere di farsi prendere!!! Devo preoccuparmi o sperare magari che con ji anni tutto si risolva??? Pu essere causato magari da una buona ambientazione da parte dell'iguana???
    Grazie a tutti per la risposta!!!!

che reagisca agli stimoli solo un buon segno. Non necessario acchiapparla... la stressi soltanto, comunque per abituarla prova ad offrirgli dalla mano leccornie come petali di rosa o pezzi di frutta

Commenta

Scusami ...ma la vorresti toccare per cosa????....se tan solo per solite pulizzie tecca e magari portarla dal veterinario allora lasciala stare e toccala il meno possibile...invece se per farla diventare tipo animale da compagnia come gatto o altro credo che non si possa fare...
      Certo...lasciagli un poco di tempo finch si abitue a voi...ma evita toccarla inutilmente, la stressi cosi....e di passo una visitina al vet sembra d'obbligo....porta anche delle feci.
      Arriverano altri pareri.
      Saluti

Commenta

E' il normale atteggiamento di un'Iguana in salute, evita di toccarla salvo quando dovete pulire la teca (a proposito di che dimensioni e' il terrario e che impiantistica e arredamento ha?) e anche allora con attenzione ed un buon paio di guanti.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

L'iguana stata adagiata in un terrario ke misura un metro,alta 60 cm,e largo 50.Comunque volevo solo prenderla perportarla dal veterinario e non per tenerla al guinzajo come se fosse una cane da compagnia!!!In fondo sempre un sauro.Comunque devo provare ad offrirji appunto delle leccornie e tentarla dalla mia mano!!! grazie di tutto!!

Commenta

In ogni caso ancora piccolina ha solo 2 mesi!!!Con regolare permesso tutto!!! Adesso quando ho tempo devo costrurjene una di dimensioni maggiori,gi cresciuta parecchio ed 1 settimana fa ha fatto la prima muta!!! non male per la prima volta!!!

Commenta

Ma da quanto che voi l'avete? Perch pu darsi che deve ancora ambientarsi nel terrario e non si abituata alla vostra presenza...

Commenta

tutto normale, ti sconsiglio effettivamente di "pacioccarla"troppo, la porta ad essere irrequieta e molto nervosa, spesso pi di quello che gi, la mia ha due anni ma inizia a mostrare i muscoli, le codate sono decisamente forti e i morsi si sentono, per non parlare dei graffi (accidentali) che sono sempre pi profondi per come si arpiona alla mano..
                l'iguana devi osservarla per capirla fino in fondo sar lei a suggerirti quando e se prenderla

Commenta

Grazie di tutto!!! devo dire che se non fosse stato per mio fratello non mi sarei mai sognato di acquistarne una!!! adesso devo dire che sto cominciando ad affezionarmici!!!

Commenta

terrario per una iguana adulta: 200l x 150p x 200h come minimo.

Commenta

Aiutatemi....
                      la mia iguana che possieso ormai gi da 8 anni impazzita....
                      c' da dire che sempre stata docile e che dormiva sempre sul mio divano senza creare problemi, ogni anno lei trascorre l'estate al sud dove vivono i miei familiari in un grosso "terrario" praticamente un giardino all'aperto con mini appartamento della grandezza totale si 8 mq.....
                      Risultato ? sono sceso per salutarla e magari riportarla a Milano e lei ha tentato pi volte di mordermi rincorrendomi incattivita.
                      Sono molto preoccupato... c' da dire che st a 40 e che lei ormai una signorina di 1.30 cm
                      Avrei pensato di tagliare la coda ma non sono sicuro che si calmi... cosa mi suggerite ?
                      Grazie

Commenta

Beh e' il carattere di un'Iguana adulta, mordere e scodare. Perche' vuoi mutilarla?
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

un orrore quello che hai detto, perch mai mutilare una bestia visto che si comporta esattamente come la maggior parte degli individui adulti della sua specie? poi perch tagliare la coda??? mah... dove l'hai sentita questa...
                          un consiglio? non farla uscire dal terrario ( almeno 200x150x200h?) la stressi e basta.

Commenta

L'orrore era anche quello di farla dormire sul divano! Questi animali DEVONO vivere in terrarrio e soprettutto in un trerrario adatto a loro

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              L'orrore era anche quello di farla dormire sul divano! Questi animali DEVONO vivere in terrarrio e soprettutto in un trerrario adatto a loro
                              azz... non l'avevo letto!

Commenta

Sto operando...
                              X