annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

razze di iguane!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• razze di iguane!!!

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio sulle razze di iguane reperibili per un nuovo allevamento. Grazie per le eventuali risposte!!!
    Ultima modifica di marconyse; 09-08-2008, 13:09.

Angelo non esistono razze di Iguana ma specie e sottospecie.
    Intanto di quali Iguana parli? Della classica Iguana iguana o comprendi anche Cyclura, Ctenosaura e Brachylophus?

P.s. parli di allevamento ma lo spazio ce l'hai?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

intendevo una specie particolare,come l'iguana testa nera di cui ho sentito tanto parlare!!! si lo spazio ce l'ho...non questo il problema...solo delle specie di iguane particolari!!! non che la classica non sia molto bella ma qualcosa di pi particolare come colorazione e modo di fare!!!

Commenta

Iguana testa nera? Non conosco, comunque fatti qualche ricerca su internet delle specie che ti ho indicato e ricorda che le dimensioni minime del terrario per UN esemplare sono almeno 200x150x200h e che i prezzi (a parte alcune Ctenosaura) superano spesso i 1.000€
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

per la grandezza dei terrari non un problema...ma per i prezzi...quello si che lo !!! oltre 1000 euro per una specie particolare di iguana!!!!...wow...in ogni caso grazie mille per la dritta!!!

Commenta

forse l iguana a testa nera l hydrosaurus weberi...che poi se non sbaglio non neppure un iguana...

Commenta

Se e' l'Hydro e' un Agamide e non un'Iguanide

Commenta

non so che dirvi...l'ho letto su questo forum questa particolare razza ed ero curioso!!!...in ogni caso ho visto molte specie di quelle che mi hai indicato l'unica che mi ha fatto impazzire la brachylophus vitiensis...:cool:...wow veramente fantastica...

Commenta

io che non vado matto per le iguane adoro questa SPECIE(non razza)

Commenta

di facile reperibilit??? o qualcosa di introvabile??? insomma...si pu trovare??? io purtroppo sono siciliano...e queste specie non riesco a trovarle!!! se ci fosse qualcuno che ne possiede un esemplare vorrei sapere il prezzo!!! spero non sia troppo...

Commenta

Se intendi il B. vitiensis: scordatelo e basta.
                      Non solo non reperibile ma ce ne sono orribilmente pochi in natura.

Riguardo l'Iguana "testa nera"...concordo che pi che un Hydrosaurus tu possa essere incappato in un Iguana "nera", al secolo Ctenosaura sp..

Commenta

scrivo qui per non aprire un nuovo topic: mi capitato di vedere una specie di iguana identica alla tradizionale iguana verde ma era completamente marrone... il venditore mi disse che era un'iguana africana? vero? si tratta di un'altra specie? si allevano come le iguana iguana?

Commenta

Tanto per cominciare non esistono Iguanidi in Africa, a parte le piccole specie del Madagascar, quindi cambia negoziante .
                          Comunque Iguana marroni o arancioni sono morph ormai in commercio da qualche annno. Se usi la funzione cerca trovi alcune discussioni gia' aperte su questi animali

Commenta

infatti era proprio l'iguana africana che mi ha reso perplesso! grazie per la risposta

Commenta

forse ho capito a quale specie ti riferisci,dici la Ctenosaura similis,qualcuno in passato la chiamava iguana nera(ma non Africana),non un animale per neofiti.
                              Ultima modifica di Tuatara; 12-08-2008, 18:01.
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X