annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'iguana rinolopha

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'iguana rinolopha

ciao a tutti, io ho un iguana rinolopha femmina ce l'ho da 3 anni e avevo anke il maskio ma l ho dovuto rivendere xk nn andavano d'accordo

Ultima modifica di shadow zone; 15-08-2008, 11:39.

motivo del post?
    pensi a delle uova?
    parametri di stabulazione?
    comunque benvenuto.

Commenta

quest inverno x la prima volta mi ha fatto le uova ma ovviamente sono vuote non si vuole acoppiare com sta cosa?

Commenta

Dicci intanto come la tieni e magari ti sapremo dire qualcosa in piu'
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ce l'ho nel terrario cm si tiene l iguana ho anke i libri so cm si tiene ma nn proprio interessata ad accoppiarsi anzi litiga se vede un suo simile forse l ho troppo abituata a me ci dormivo anke insieme

Commenta

Intanto non usare il liguaggio sms, e' vietato dal regolamento, per favore.
            Che tu l'abbia nel terrario e' opinabile, ma com'e' questo terrario e che condizioni di luce temperatura, alimentazione etc etc ha?
            Gia'il fatto che tu la faccia dormire con te dimostra che non sai molto su conme allevare un'Iguana
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da shadow zone Visualizza il messaggio
              ce l'ho nel terrario cm si tiene l iguana ho anke i libri so cm si tiene ma nn proprio interessata ad accoppiarsi anzi litiga se vede un suo simile forse l ho troppo abituata a me ci dormivo anke insieme
              calma... fai un discorso completo, possibilmente che si capisca:

dimensioni del terrario,
              illuminazione (uvb?),
              temperature,
              umidit,
              substrato,
              dimensioni dell'animale.

Commenta

allora ho i neon adatti ho anche l infrarosso ho anche un'altra lampadina che della zoo med e si chiama day light blue poi ho la serpentina come cibo gli do quello che deve mangiare legumi,pollo,verdura(quella adatta) le camole della farina e del miele e altre cose ho il libro di massimo millefanti e li c' scritto quello che pu mangiare e cosa non pu mangiare (il terrario 2 metri)

Commenta

l'iguana 90cm con tutta la coda

Commenta

Tutto sbagliato! L'infrarosso non serve a niente, idem per il day light blue devi usare una Powersun o simili e un paio di neon da 50w. La serpentina serve solo sotto la vasca dell'acqua, il pollo e gli insetti NON DEVONO ASSOLUTAMENTE essere somministrati ad un Iguana. Le dimensioni del terrario? Immagino che 200 sia la lunghezza ma il resto?
                    Comunque leggi il post all'inizio della sezione e poi se hai domande (e sicuramente ne avrai) torna a chiedere

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                      Intanto non usare il liguaggio sms, e' vietato dal regolamento, per favore.
                      Che tu l'abbia nel terrario e' opinabile, ma com'e' questo terrario e che condizioni di luce temperatura, alimentazione etc etc ha?
                      Gia'il fatto che tu la faccia dormire con te dimostra che non sai molto su conme allevare un'Iguana
                      ma l'ho fatta dormire in passato le piaceva stare a letto ma poi non l'ho fatta pi dormire non dorme da pi di un anno con me

Commenta

ecco...non affatto perfetto il tuo modo di allevare:
                        1- sostituisci l'infrarossi e light blue con uno spot normale o una hql, e di notte tieni spente le luci.
                        2-la serpentina/tappetino deve stare esclusivamente sotto la vasca dell'acqua (a proposito, l'iguana in grado di immergersi completamente?)
                        3-le iguana iguana e iguana rinolopha non mangiano n carne n insetti, evita.
                        4-che verdura?
                        5- non hai detto le dimensioni del terrario (fondamentali),le temperature,l'umidit,il substrato...

Commenta

Tanto per capirci leggi questo
                          http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html

Commenta

Originariamente inviato da shadow zone Visualizza il messaggio
                            ma l'ho fatta dormire in passato le piaceva stare a letto ma poi non l'ho fatta pi dormire non dorme da pi di un anno con me
                            da cosa lo deducevi che le piaceva, scodinzolava? ma per piacere...

Commenta

cio quindi in pratica mi state dicendo che il libro di millefanti non serve a un tubo?

Commenta

Sto operando...
                              X