annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help help

salve a tutti,mi chiamo Marco ho due iguane poste in un terrario abbastastanza idoneo per la loro sopravvivenza con tutti i giusti parametri, salvo l'umidità che mi è difficile tenere alta. Da un paio di giorni a una delle due si è gonfiata molto la pancia, anche se defeca, mangia, però gli arti inferiori e la coda sono quasi paralizzati. Invece l'altra contemporaneamente a questi fatti è dimagrita parecchio. Che sta succedendo? Grazie in anticipo per le risposte

Originariamente inviato da marcolinoss Visualizza il messaggio
    salve a tutti,mi chiamo Marco ho due iguane poste in un terrario abbastastanza idoneo per la loro sopravvivenza con tutti i giusti parametri, salvo l'umidità che mi è difficile tenere alta. Da un paio di giorni a una delle due si è gonfiata molto la pancia, anche se defeca, mangia, però gli arti inferiori e la coda sono quasi paralizzati. Invece l'altra contemporaneamente a questi fatti è dimagrita parecchio. Che sta succedendo? Grazie in anticipo per le risposte
    Portale da un veterinario.

Hai un terrario unico per 2 esemplari? Se sono semiadulti e maschi comincieranno ad azzuffarsi... L'umidità è fondamentale per l'iguana, se non riesci a fornirgli i parametri corretti dovresti pensare a modificare il terrario o di darle a qualcuno che è in grado di farle "vivere" e non "sopravvivere".

Che dimensioni ha il terrario? Che fonti di riscaldamento ed illuminazioe usi? Che cibo fornisci? Che integrazioni fornisci? Quanto sono grandi le iguane?
    Ultima modifica di eagle1; 21-08-2008, 11:06.

Commenta

Di corsa dal veterinario, con le feci in un barattolino
      Che lampade usi e quanto e' grande il terrario?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quoto marco e eagle.
        cosa intendi per abbastanza idoneo?
        lo sai che per una coppia di iguane è necessario un terrario almeno 400lx150px250h, vero?
        dicci tutti i parametri di stabulazione e come le tieni.
        portale dal veterinario e esame delle feci.
        Ultima modifica di Axelsaurus; 21-08-2008, 14:28.

Commenta

subito dal veterinario!! non so per giusti che parametri intendi, ma sicuramente se e' una cosa infettiva l'hanno beccata entrambi. potrebbe finire in setticemia e poi coma, quindi morte. la paralisi potrebbe essere qualcosa che gia' e' arrivato al cervello. prova anche a separarli...potrai seguire l'evolversi del tutto piu' facilmente...il terrario che stai utilizzando tienilo un po' di tempo vuoto e sterilizzalo. le feci, quando le porti ad analizzare, cerca di portarle a secco, l'acqua potrebbe far moltiplicare molte cose e compromettere una giusta diagnosi. leva la vaschetta dell' acqua e fai in modo che defechino sui giornali, per l'umidita' usa acqua minerale liscia, eviterai la pseudomonas nel caso in cui fosse presente in quella del rubinetto. che eta' hanno?? in precedenza hai mai notato qualcosa?

Commenta

Sto operando...
          X