annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Praticamente...!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Praticamente...!!!

RAGA sto costruendo una teca per la mia iguana ho letto che dentro alla teca bisogna mettere delle lampade spot e neon a raggi uva e uvb
    1)Devo mettere una lampada in una parte di teca oppure 2 sempre in met teca
    2)Nell'altra parte della teca che devo mettere???
    3)I neon a raggi uva e uvb dove si comprano???
    4)Posso mettere un piccolo stagnatto apposta della ciotola d'acqua non che con il calore dei neon o della lampada evapora tutto???
    ASPETTO ANSIOSAMENTE RISPOSTE...!!!

usando la funzione CERCA trovi di tutto,se ne parla spesso di queste cose
    Ti allego anche questo link,buona lettura
    http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html

Commenta

Intanto dicci le dimensioni della teca cosi' possiamo consigliarti per il parco lampade, le lampade UVB si comprano in rete o nei negozi di animali, non ci vuole una ciotola d'acqua ma una VASCA dove l'animale possa immergersi completamente, quindi almeno 60cmx40x20h facilmente rimovibile per la pulizia dato che le Iguana defecano volentieri in acqua
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Intanto dicci le dimensioni della teca cosi' possiamo consigliarti per il parco lampade, le lampade UVB si comprano in rete o nei negozi di animali, non ci vuole una ciotola d'acqua ma una VASCA dove l'animale possa immergersi completamente, quindi almeno 60cmx40x20h facilmente rimovibile per la pulizia dato che le Iguana defecano volentieri in acqua
        le dimenzioni di una teca avrei pensato ad una teca grande per una iguana ne adulta ne baby ma media statura

Commenta

Originariamente inviato da Jhon Visualizza il messaggio
          le dimenzioni di una teca avrei pensato ad una teca grande per una iguana ne adulta ne baby ma media statura
          Si ok ma poi l'iguana cresce, e dovrai adeguarti con un terrario adatto!!!

Commenta

In un anno ti trovi con un Iguana adulta partendo da una "media", le teche vanno dai 120x60x10'0 del primo anno ai 200x100x200 dal secondo anno in poi, non sono convenienti teche intermedie che durerebbero 6 mesi
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

scusate visto che stiamo in argomento terrario quanto costa un vetro lungo 150 cm e alto 70 ? mi conviene metterlo doppio vero? cosi non si disperde il calore

Commenta

ti conviene sentire con un vetraio per sapere il prezzo,dipende soprattutto dallo spessore del vetro

Commenta

si d0ppio ha un migliore effetto coimbentante,stai anche attento con vetri del genere, perche' sono abbastanza pesanti e bisogna avere un minimo di manualita'.
                  come minimo credo che ti voglia un 6mm,ma questo lo lascio dire a chi usa il vetro piu' di me.
                  prezzi come dice il fantasma vai da un vetraio e fatti fare un preventivo poi vai da un altro e fattene fare un altro ancora.
                  [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

sono andato da un vetraio mi ha sparato 50 euro per la guida (i vetri li voglio scorrevoli) e 90 euro i vetri da 4 mm . un buon prezzo ?

Commenta

ma non siamo dei vetrai
                      prova ad andare da un altro per vedere se ti chiede di piu o meno

Commenta

A occhio e' caro, ma il vetro lo fa doppio?

Commenta

Originariamente inviato da simoneegodzilla Visualizza il messaggio
                          sono andato da un vetraio mi ha sparato 50 euro per la guida (i vetri li voglio scorrevoli) e 90 euro i vetri da 4 mm . un buon prezzo ?

se e' per l'iguana 4mm mi sembra un po' pochino.

be' la pogonaro-glass...non ci sta male
                          [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

girer per tutta tivoli e trover il vetro adatto

Commenta

Originariamente inviato da simoneegodzilla Visualizza il messaggio
                              non essendo vetraio non saprei....sto facendo costruire un terrario in legno nobilitato e trattato per umidita' e temperatura 180altezza*200lunghezza*120larghezza con vetro scorrevole antisfondamento diviso in due aperture (sopra e sotto, quindi e' un taglio di 4 vetri) la parte esterna avra' il colore dell' arredamento di casa e mi costera' piu' o meno 120 euro, forse solo perche' conosco il falegname!?

Commenta

Sto operando...
                              X