annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario per iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario per iguana

Salve a tutti,
    devo costruire un terrario + grande per la mia iguana possibilmente non spendendo molto ma che sia ugualmente funzionale, le dimensioni sarebbero di (lung. 1.50m, h 2-2.50m, largh. 1.50) non è molto grande ma purtroppo non posso offrigli + spazio.
    Lo vorrei costruire in legno con il davanti in vetro o plestigas.
    1) che tipo di pannelli in legno posso usare?
    2) Come impermealizzarli? dato che dentro l'ambiente deve essere abbastanza umido.
    Un GRAZIE a tutti quelli che mi risponderanno.

Dovresti aumentare la lunghezza almeno a 2 mt. Di solito si usa compensato (per quelle dimensioni almeno 1,5 cm), impermeabilizzato con piu' mani di flatting all'acqua
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie per avermi risposto,
      purtoppo non ce la faccio ad aumentare la lunghezza la mia camera è piccola.
      tu dici un compensato normale? la struttura in compensato sarebbe resistente?
      inoltre ti volevo chiedere la vernice se lui si arrampica potrebbe grattarla con le unghie, la potrebbe mangiare o cmnq graffiandola si potrebbe togliere?

Commenta

Originariamente inviato da mary75 Visualizza il messaggio
        tu dici un compensato normale?
        Se usassi il compensato marino sarebbe ancora meglio,resiste all'umidità alla grande

Commenta

Se l'Iguana è ancora giovane la lunghezza per il momento dovrebbe andare bene. Ti consiglio di praticare dei fori sul lato destro in basso (con davanti della rete) e fori a sinistra in alto (con davanti della rete) , per il ricircolo dell'aria.
          Per l'umidità puoi usare un umidificatore che puoi prenderlo alle aste online a poco.
          Spero di esserti stata utile.

Commenta

ciao iguana. benvenuta su sfn!!
            [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

dove posso trovare il compensato marino? costa molto?

Commenta

da chi lavora e commercia legname, nelle segherie o da falegnami ben forniti.
                magari lo trovi anche ai brico-center, ma probabilmente sono molto piu' cari.

Commenta

GRAZIE!
                  ho fatto una ricerca su internet ed ho visto che ci sono varie qualità di compensato marino, va bene uno qualsiasi tipo iroko, okume, o devo andare su un tipo specifico?

Commenta

Originariamente inviato da mary75 Visualizza il messaggio
                    GRAZIE!
                    ho fatto una ricerca su internet ed ho visto che ci sono varie qualità di compensato marino, va bene uno qualsiasi tipo iroko, okume, o devo andare su un tipo specifico?
                    vai da chi vende il legname e vedrai che risponderà a tutte le tue domande in maniera dettagliata visto che è il suo mestiere
                    Quoto Gabrisaura,meglio se non vai nei classici brico/castorama perchè la differenza è veramente notevole considerando che ti serviranno piu o meno 10 metri quadrati di compensato marino

Commenta

Originariamente inviato da gabrisaura Visualizza il messaggio
                      ciao iguana. benvenuta su sfn!!
                      Ciao Grazie, ero iscritta un po di tempo fa ma poi non ho piu usato troppo il pc... e dunque non ho piu navigato molto.

Commenta

Ok, Grazie!

Commenta

mary scusa ho visto solo ora che anche tu sei una new entry.
                          benvenuta in questo forum di scoppiati

Commenta

Sto operando...
                          X