annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piante in terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piante in terrario

ciao a tutti e bentrovati, ho un paio di domandine veloci riguardanti piante e iguana.

1-ho una zamioculcas che mi avanza in casa e pensavo di inserirla in terrario, pu essere tossica se ingerita dalla mia iguana?

2-la variet di ibisco denominata hibiscus coccineus, pu essere tossico se ingerito?

grazie in anticipo.

Aroids have high probability of toxicity, but note that Zamioculcas zamifolia does not appear on the U of I registry of plants that are toxic to pets

Per l'ibisco non ho trovato nulla.

Piu' che altro le piante ti dureranno 2 giorni e soprattutto la Zamioculcas viene da ambienti aridi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quindi, a parte la corta vita che le si prospetterebbe potrei inserirla tranquillamente in terrario la zamioculcas?

Commenta

il fatto di inserirla o meno...dovrebbe essere dettata dal fatto che ti durer poco..e non solo per l'iguana..se proprio vuoi mettere una pianta..vai su qualcosa di non tossico e che non deperisca per il microclima del terrario

Commenta

Allora ho tradotto male ci che ha scritto Marconyse... avevo capito che non menzionata fra le piante tossiche appartenenti al genere delle aracee. comunque non sono uno che rischia un animale per mettere una pianta in terrario e viceversa. di solito intercambio le piante periodicamente per farle riprendere un p. niente zamioculcas... Grimgor sai dirmi qualcosa sull'Hibiscus Coccineus?

Commenta

onestamente non ti so dire molto..so soloche una specie del sud degli states (ma questa info la trovi googlando ) che fa fiori estivi e raggiunge i 2/3 m...

Commenta

prova a postare in area piante il quesito,vedrai che qualche esperto del settore ti risponde

Commenta

in precedenza ho postato in piante, li mi stato suggerito di postare in iguana.

Commenta

ah

Commenta

Sto operando...
                  X