annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parassiti rossi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parassiti rossi

Ciao ragazzi... qualcuno si ricorderà di me... altri no... comunque
    ad agosto ho mandato in pensione per le vacanze estive la mia iguana, ormai ha un anno per la cronaca...
    al mio rientro sono andato a "ritirarla" e ho notato qualche problemuccio...
    Primo tra tutti vedo 3-4 parassiti rossi camminarle addosso... ho letto nei vari thread di debellarli con acqua calda oppure usando medicinali... non ho ben chiaro quale più è consigliato... leggevo del frontline (ma lo stesso che ho per i cani?) e in base a cosa devo somministrare la giusta quantità? sempre in base al peso?
    Un'altra cosa, visto che i parassiti non provengono dal mio terrario, dovrò mettere a ferro e fuoco pure lui o posso cavarmela con una bella lavata dopo il trattamento?
    Grazie

P.S. mangia, è arzilla, si comporta come sempre in tutto anche se è decisamente meno aggressiva (spero sia dovuto al fatto che è stata a contatto con il negoziante e non a causa dei parassiti...) l'unico neo è la pelle molto secca ruvida e a chiazze nere sulle zampe che spero sia terra (terrario del negozio) intrufolata tra le "squame" ...

Un consiglio: farei una bella visita da un Veterinario, che ti consigliera' anche la soluzione migliore per gli acari rossi e controllera' che il nero non sia dovuto ad altro..
    Magari fai una ricerca sugli acari rossi, argomento trattato gia' piu' di una volta in "veterinario"
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X