annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto lampada!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto lampada!

Ciao a tutti. Sono nuova di qui. Vi prego di perdonarmi se apro una discussione già esistente; ho cercato in giro per il forum ma vorrei un piccolo consiglio sul mio caso. Un paio di mesi fa ho acquistato una baby iguana. Io e il mio ragazzo le abbiamo costruito un bel terrario di 90 cm in lunghezza, 70 in larghezza e 50 in altezza; anche se abbiamo in progetto di ingrandirlo al più presto. Il problema è l'illuminazione. Al negozio in cui l'ho acquistata mi hanno venduto una lampada in ceramica e uno spot dicendomi che avrebbero garantito un buon riscaldamento e una buona illuminazione alla piccola (o piccolo). Ieri,però,la lampada in ceramica è letteralmente esplosa. Mi sento davvero una cattiva "madre". Io voglio immensamente bene alla mia "bimba", così vi chiedo: dove ho sbagliato? che tipo di lampada le serve? O forse la lampada andava bene ma era troppo potente? quanti watt occorrono? poi vorrei chiedervi questo, sono domande forse stupide per voi ma: in media quanto ci vuole perchè un'iguana cresca, perchè la mia mi pare sempre uguale,forse appena appena più lunga; so che non crescono velocemente ma da buona apprensiva ho paura di non fare tutto il possibile per una sua buona crescita. Eppoi domanda ancora più stupida: quando si inizia a riconoscere il maschio dalla femmina? c'è da dire che la piccola Zigly è molto vivace,attiva,mangia tanto è di un bel verde acceso a me non pare ammalata o maltrattata però chiedo lumi a voi!