annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana affettuosa?sono insicura...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana affettuosa?sono insicura...

salve a tutti!
    sono nuova!
    mi chiamo marika!in questi giorno devo adnare a comprare la mia pima iguana e non vi immaginate la mia gioia!!
    mi chiedevo però se è un animale che può essere affettuoso!
    certo,so che è un rettile ed è più difficile come so anche che se la tratti bene e con delicatezza la"conquisti di+.." ma come mi devo comportare con lei per fare in modo che lo sia e che si fidi di me subito?
    grazie mille!!!

ciao Marika nn ho un'iguana ma posso dirti che se all'inizio posso sembrare riconoscenti da adulte possono diventare scontrose e aggressive^^ nn è lanimaletto docile come descritto in genere^^

Commenta

Originariamente inviato da tarbosauro Visualizza il messaggio
      ciao Marika nn ho un'iguana ma posso dirti che se all'inizio posso sembrare riconoscenti da adulte possono diventare scontrose e aggressive^^ nn è lanimaletto docile come descritto in genere^^
      peccato..cioè a me piace proprio x questo,il loro amore lo devi conquistare,ma mi dispiacerebbe se proprio mi morde e non si lascia avvicinare..io quelle che ho visto di alcuni amici erano tutt'altro...grazie comunque!

Commenta

be c'è anche da dire che poi ogni esemplare fa storia a sè, cmq aspetta pareri + competenti^^ non vorrei rendere orfana un'iguana..^^
        Facendo ricerche nel forum troverai molti dati e informazioni, c'è anche un super articolo sull'iguana, ma nn ho il link diretto.

Tieni conto anche delle dimensioni richieste dalla teca da adulte richiede 2mx1,5mx2m almeno cosi ho letto.

Commenta

Originariamente inviato da tarbosauro Visualizza il messaggio
          be c'è anche da dire che poi ogni esemplare fa storia a sè, cmq aspetta pareri + competenti^^ non vorrei rendere orfana un'iguana..^^
          Facendo ricerche nel forum troverai molti dati e informazioni, c'è anche un super articolo sull'iguana, ma nn ho il link diretto.

Tieni conto anche delle dimensioni richieste dalla teca da adulte richiede 2mx1,5mx2m almeno cosi ho letto.
          grazie mille!!in questi gotni vi farò sapere!o domani o il giorno dopo la compro..carrì..credi che si avvicinerà subito?grazie ancora..ciao!

Commenta

AkiRam le Iguana nel 90% dei casi se non sono aggressive subito lo diventano col tempo, leggi il mega articolo in apertura di questa sezione http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html:hai scelto un animale fra i piu' dispendiosi e difficili da allevare, che anche molti esperti lasciano perdere. Sei sicura di avere lo spazio per il suo terrario che deve essere almeno 2metri per uno e mezzo per due? se la prendi baby il primo terrario dve essere almeno 100x60x100H, con tutte le attrezzature del caso. Rifletti bene prima di ritrovarti fra sei mesi a cercare qualcuno che voglia un'Iguana in regalo
            Ultima modifica di marconyse; 22-09-2008, 07:47.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

io Marika se fossi in te se vuoi comunque un rettile opterei per qualcosa di meno impegnativo come dimensioni ,una buona soluzione potrebbe essere un drago d'acqua,una Pogona,ma l'iguana può essere particolarmente impegnativa..

Commenta

...oltretutto, credo di aver capito, che le tue aspettative di ritrovarti "a breve" con un animale domestico, in grado cioè di apprezzare la tua compagnia, siano destinate ad una delusione quasi certa.

Commenta

Ragazzi ma sono l'unico ad aver allevato 3 iguana contemporaneamente e tutte e 3 erano docili e tranquille come cagnolini?

Anche le mie da piccolissime erano un po' ribelli ma le cose son cambiate crescendo...

PS: ne approfitto... un salutone Stefano, è stata una piacevolissima serata quella di venerdì scorso!

Commenta

con le mie è stato l'esatto contrario, docili da piccole, ma arrivate a maturità sessuale delle belve..

Commenta

ramirez sei l'eccezzione che confema la regola!
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Io ho 2 iguana iguana(una coppia)adulte e purtroppo sono tutt'altro che affettuose e riconoscenti,danno frustate e mordono senza troppi problemi....Quando entro dentro la teca per pulire loro si mettono all'angolo ma come possono subito mi colpiscono con frustate....Pertanto ti sconsiglio questo animaletto,che oltre ad essere(nella maggior parte dei casi)aggressivo,richiede spazi davvero enormi ed una pulizia adeguata,facendo degli escrementi altrettanto enormi(io le mie le pulisco una volta alla settimana circa!!!!)....Piuttosto mi sento di consigliarti una bellissima Pogona,che richiede spazi minori(è molto più piccola),è docilissima,bellissima,però ha bisogno di una temperatura un pò più alta(essendo deserticola)e con meno umidità(farai uso di lampade spot e cavetti più potenti!!!!).

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                          AkiRam le Iguana nel 90% dei casi se non sono aggressive subito lo diventano col tempo, leggi il mega articolo in apertura di questa sezione http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html:hai scelto un animale fra i piu' dispendiosi e difficili da allevare, che anche molti esperti lasciano perdere. Sei sicura di avere lo spazio per il suo terrario che deve essere almeno 2metri per uno e mezzo per due? se la prendi baby il primo terrario dve essere almeno 100x60x100H, con tutte le attrezzature del caso. Rifletti bene prima di ritrovarti fra sei mesi a cercare qualcuno che voglia un'Iguana in regalo
                          ok grazie!non vedevo l'articolo! lo spazio ce l ho, piòù che altro ora temo l'aggressività dell'animale,certo ho una passione senza limiti per questo animale e sono prionta a tutto ma insomma..se spero si adatti
                          grazie!

Commenta

Originariamente inviato da ZIGGY Visualizza il messaggio
                            Io ho 2 iguana iguana(una coppia)adulte e purtroppo sono tutt'altro che affettuose e riconoscenti,danno frustate e mordono senza troppi problemi....Quando entro dentro la teca per pulire loro si mettono all'angolo ma come possono subito mi colpiscono con frustate....Pertanto ti sconsiglio questo animaletto,che oltre ad essere(nella maggior parte dei casi)aggressivo,richiede spazi davvero enormi ed una pulizia adeguata,facendo degli escrementi altrettanto enormi(io le mie le pulisco una volta alla settimana circa!!!!)....Piuttosto mi sento di consigliarti una bellissima Pogona,che richiede spazi minori(è molto più piccola),è docilissima,bellissima,però ha bisogno di una temperatura un pò più alta(essendo deserticola)e con meno umidità(farai uso di lampade spot e cavetti più potenti!!!!).
                            acci...sono molto preoccupata! a me paiceva appunto questo animale,altri rettili più piccoli si sono belli ma non so,mi tentano di meno...mi dispiace,pensa che le ho viste a cuba e ci venivano in cotnro x farsi accarezzare..mah!

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              ramirez sei l'eccezzione che confema la regola!
                              oddio ora mi state facendo rpeoccupare,comuqneu grazie per l'avvertimento!!pensa che a cuba ne ho viste parecchie e ci venivasno in cotnro per farsi accarezzare...ma io dico...sono un po' lunatiche grazie ancora..la rpendo ugualmetne perchè sono pronta a tutto e ho spazio,ma spero vada bene dai..

Commenta

Sto operando...
                              X