annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Son apposto o mi manca qualcosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Son apposto o mi manca qualcosa?

Salve a tutti x prima cosa mi presento: Fabio, 23 da caserta possessore di 2 cani, 2 tartarughe, 3 pesci rossi!
    Apreo questa discussione xk o preso un iguana (piccola ovviamente) ke al momento sta in una vetrinetta presa apposta x trasportarla fino a casa! purtroppo ci dovr stare x un altro paio di giorni xk sto costruendo il terriario ed appunto su questo ke volevo kiedervi gli ultimi consigli x cominciare a castruirlo.
    Dalle molte letture su questo forum ho appreso molto allora:
    dimensioni: larg 2 m, alto 1,80 e profondo 1,20 (di + non posso!)
    legno compesato marino, poliuretano espanso, kerakoll h40 (quella x cappotti termici nn reperiblex me), colorante e flatting all'acqua.

domande: i rami vanno bene quelli degli alberi delle pesche\percoche\mele? come vanno trattati prima di essere posizionati nel terriario?

volevo sapere il procedimento per come mettere la colla sul poliuretano ke si usa un pennello x caso???

poi x un terriario di quaste dimensioni bastano 2 spot da 60 watt?
    e infine x quanto riguarda la lampada a UVA-UVB o visto ke portano delle percentuali quele devo prendere? quale meglio il neon o la lampada? x il neon si usa un portaneon noemale o ci vuole quello apposta?

nelle altre discussione viene mensionata + volte un link dove ce una guida x costruire i terrari io o provato ad aprire il link ma mi da "pagiana non esistente" sapete come farmi vedere questa guida!

Cominciamo dal principio:
    i rami degli alberi da frutto vanno benissimo, unica precauzione lavarli bene in maniera da asportare eventuali fitofarmaci, e che siano di diametro consistente (5/8 cm)

la colla la puoi dare con un pennello o con una spatola

i due spot sicuramente non basteranno, penso ti ci vorranno almeno un 150w + un 100w oltre ad un paio di neon da 120 cm per illuminazione

Per gli UVB in una teca cosi' alta devi utilizzare una lampada a vapori di mercurio da 160w Powersun o simili, neon o compatte non arrivano a piu' di 30cm.

Le guide
    Lower profile for glas 4mm

Ciao
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

cio oltre ai 2 spot da 60 watt ci vuole ancora un altro da 150 e poi un altro da 100 in tutto ne sarebbero 4 o capito bene?

cmq io o trovato un neon da 60 cm con raggi uva-b al 10 % ma da quanto o capito non va bene!

dove potrei trovarle queste lampade a vapori di mercurio???

Commenta

Ricapitoliamo: bastano 2 spot ma piu' potenti, uno da 150 e uno da 100W.
        Il neon non va bene, le lampade sono queste e puoi usarle al posto degli spot o in aggiunta
        Reptilica - Der wohl interessanteste Terraristikshop fr Schlangen, Reptilien, Amphibien, Schildkrten)
        le puoi ordinare in internet o chiedere al tuo negoziante (ma le paghi di piu')
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da Scream Visualizza il messaggio
          legno compesato marino, poliuretano espanso, kerakoll h40 (quella x cappotti termici nn reperiblex me), colorante e flatting all'acqua.

questo mi nuovo ora nn ricordo la sigla...ma l'H40 quello in polvere rossa? o son tutti rossi^^ , io l'ho usato spesso ma nn avevo questa precisazione per cappotti termici.

Commenta

Quello per cappotti termici e' l'ideale

Commenta

ma che sigla nome ha?

Commenta

Non lo so, ma se cerchi in area tecniche del terrario se ne e' parlato

Commenta

Sto operando...
                X