annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo mega terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo mega terrario

Finalmente vi presento il nuovo super attico per la mia iguana!
    Sono venuti ieri a montarlo quindi devo aspettare una settimana ancora per riempirlo è fatto tutto in cristallo da 15mm e arriva quasi al peso di una tonnellata è l'orgoglio del vetraio che con tanta fatica e con l'impiego di tanti uomini l'ha montato! è anche munito di una vasca lunga 1.30 e larga 30cm purtroppo ho dovuto ridurre le dimensioni perchè secondo il vertraio in cristallo è quasi impossibile farlo più grande. (accetto consigli per l'arredo interno).
    File allegati

altra veduta
    File allegati

Commenta

vasca d'acqua
      File allegati

Commenta

1 quintale=100kg
        1 tonnellata=1000kg!

solo le lastre di cristallo le ho pagate 3500€ senza mano d'opera

ho scelto il cristallo perchè è molto più facile da pulire del compensato, prova a togliere la cacca secca attaccata al compensato! resta tutto macchiato!
        e comunque il cristallo è vetro! soltanto più puro!

Commenta

Ok ma il vetro costa meno e preferisco stare un ora a pulire la cacca piuttosto che spendere così tanto(tralaltro ti ci puoi pagare un lavotore che pulisce il terrario con quello che hai speso! ).
          Comunque dicevo che per me hai speso troppo, poi il terrario è bellissimo e le tue iguane ci staranno sicuramente bene!

Commenta

la zona d'acqua e' piuttosto piccola.e di difficile pulizia e le zone d'aereazione non le vedo.
            la parte anteriore sara' in rete?o vetro?
            per il riscaldamento cosa usi?

ho scelto il cristallo perchè è molto più facile da pulire del compensato, prova a togliere la cacca secca attaccata al compensato! resta tutto macchiato!
            appunto ricoprendo 30-40 cm della base del terrario in silicone e il resto con impregnanti,non ho mai avuto problemi.sul fondo uso terra e corteccia,e le feci sono facilmente asportabili.la zona d'acqua in tufo e plastica segue il principio di un laghetto da giardino,con filtro ed altro.
            ci sono prese d'aereazione in alto e in basso,per tutta la lunghezza dl terrario,punti di basking in alto e zona fresca e ombreggiata sotto,con rifugi e varie piante.
            se sai come trattare ill legno ci puoi fare ogni cosa...e io lo ho fatto per il semplice fatto ch non avevo soldi per il vetro.e ti garantisco che non e' andato a discapito dell'estetica.
            resta che il tuo terrario -attento forse poco funzionale-e' bellissimo.
            solo le iguane perdono molto in quanto a spazi di arrampicata.

Commenta

Bello davvero, penso che per l'arredamento tu ti possa veramente sbizzarrire, per qualche idea dai un'occhiata alla galleria di pethobbyst...

Commenta

le prese d'aria le ha eccome! sulla parete anteriore ha una serie di fori in basso e in quella posteriore in alto (così come deve essere) e nelle pareti laterali ha altri fori.
                Per me è molto più che funzionale e comunque quando ci metterò tutti i tronchi si potranno arrampicare per più di 2 metri! non mi sembra poco e poi sono molto contento e soddisfatto del mio terrario a mio avviso molto funzionale!

Ciao Morgana mi potresti chiarire dove posso trovare questa galleria? grazie

Haunter volevo dirti che la vasca può contenere circa 50litri d'acqua

Commenta

Originariamente inviato da quattroiguane
                  Semplicemente perchè per le mie iguane voglio il meglio!
                  E chi dice che è meglio il vetro??? secondo me è mooolto meglio illegno per svariati motivi.. in primis lo stress (il vetro lascia vedere cosa sta ditro la parete e quindi il rettile può stressarsi) per non parlare dei problemi per mettere i tronchi... inoltre io preferisco di gran lunga i terrari con pareti scalabili (fatte in poliuretano o altro).
                  Sul fatto che esteticamente è bellissimo nessuno credo possa obiettare.. io dico solo che è poco funzionale.

Commenta

.... posso farti solo una domandina... ma l'acqua come la cambierai ..?
                    si sa che le iguane la fanno spesso nell' acqua .. dnq andrà pulita spesso e regolarmente...

cmq bello anche se nn ho capito perchè hai deciso di usare cristallo e nn vetro ....

A si ancora una curiosità ma l'impianto elettrico come hai intenzione di farlo?...

un saluto kim

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
                      sopra gli 8 mm di spessore credo che il vetro non venga nemmeno prodotto e in ogni caso non avrebbe la stessa tenuta
                      Ciao Simone,
                      dopo l'8 mm si passa al vetro antisfondamento e così via!
                      Prezzi almeno da 500 euro min 2mq.
                      A vederlo così, è solo una mia opinione personale, lo vedo più adatto a un terrario da "foresta Amazzonica" che per un'Iguana.
                      Certo c'è da dire che l'Iguana non sporca poco ma di più!! Crying or Very sad(ne ho avute 3)
                      Per l'acqua avrei optato per una bacinella facilmente estraibile, avrai da pulire quasi tutti i giorni!!!! Crying or Very sad

Poi non capisco come fisserai tutte le luci (spot e neon), il tetto del terrario mi sembra chiuso senza fori per attacchi vari o passaggi di fili!
                      Spero che tu ci abbia pensato! Question

Ciao

Alessandro

Commenta

Davvero complimenti, che è bellissimo non ci sono dubbi e lo sarà ancora di più quando sarà arredato. Ma anche a me sorge il dubbio dell'impianto elettrico: io ho scelto il legno e rifiutato un terrario gà pronto in vetro perchè nel legno quando vuoi prendi il trapano e fai un buco o ci inchiodi tutto quello che vuoi senza ricorrere a nessuno. Con il vetro come fai? Comunque credo che una persona che abbia 4 iguane e progetti un terrario così pensi anche a questo.
                        Ciao e ancora complimenti!

P.S.: se spendessi €3500 per il terrario mia madre davvero ci butterebbe (a me e Furia) fuori casa, senza pensarci 2 volte!

Commenta

le iguane non mangiano pesce...non abitualmente e tantomeno gli ancistrus...

vedo che comunque i problemi di utilizzo non li ho visti solo io...
                          solo attento all'arredamento..le iguana sono dei carri armati...e macellano qualunque pianta...
                          io in una cosa del genere metterei phelsuma e....deeeendro,con una marea di anolis-magarii roquet...facendo la base immersa e la parete posteriore tuuta piena di piantone....

scusate il divago-brutta giornata oggi

Commenta

Conosco più che bene le iguane e so che hanno una grande forza devastatrice! la vasca dell'acqua sarà munita di una pompa di 500l/h quindi l'acqua sarà più che pulita in caso contrario sarò più che contento se dovrò dedicare più ore alla pulizia del terrario.
                            Per quanto riguarda l'impianto elettrico ciò gia pensato infatti sul soffitto ci sono quattro fori a cui applicare un pannello con tutte le luci, ho dovuto mettere per forza pure il soffitto in cristallo altrimenti avrebbe ceduto tutto!
                            .......in caso di bisogno anche il cristallo può essere trapanato!
                            (posterò foto più dettagliate, credevo che era palese che non avrei speso tutti quei soldi per fare un box in cristallo completamente ermetico!!!!!!)

Commenta

Ok, ci hai tranquillizzato tutti quanti!!!

I fori dalle foto non si vedono,
                              tienici aggiornati sugli sviluppi...a lavoro finito rivogliamo delle altre foto!

Commenta

Sto operando...
                              X