annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana baby

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana baby

Ciao a tutti sono un neofita dei rettili e ho acquistato un'iguana nata a Primavera una settimana fa.. il terrario 60*40*60.. un p piccolo ma presto gliene far uno nuovo.. c' una lampada a raggi UVB da 26 watt termometro serpentina impostata sui 28 gradi..
    Ho letto molto so che non sono docili.. ma comunque la mia a momenti "buona" altre prorpio non mi sopporta.. quando tranquilla riesco a darle da mangiare e bere senza problemi.. Invece quando agitata soffia o corre per tutto il terrario quando provo ad avvicinarmi per cambiare anche solo l'acqua..
    Ogni tanto le allungo qualcosa da mangiare e lo prende quando calma.. molto carina e il veterinario ha detto che sta bene.. i miei dubbi sono i seguenti: la lampada va tenuta accesa di giorno vero? per ora di almientazione do: insalata radicchio e rucola constantemente con a volte aggiunte di carote e zucchine.. una volta a set do della frutta..
    avendo 5 mesi piu o meno, pu essere "addomesticata" cio almeno non farsi scuioare quando si entra nel terrario?
    normale che scavi ai bordi per cercare di trovare un'uscita?

Originariamente inviato da Ale_88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono un neofita dei rettili e ho acquistato un'iguana nata a Primavera una settimana fa.. il terrario 60*40*60.. un p piccolo ma presto gliene far uno nuovo.. c' una lampada a raggi UVB da 26 watt termometro serpentina impostata sui 28 gradi..
    Ho letto molto so che non sono docili.. ma comunque la mia a momenti "buona" altre prorpio non mi sopporta.. quando tranquilla riesco a darle da mangiare e bere senza problemi.. Invece quando agitata soffia o corre per tutto il terrario quando provo ad avvicinarmi per cambiare anche solo l'acqua..
    Ogni tanto le allungo qualcosa da mangiare e lo prende quando calma.. molto carina e il veterinario ha detto che sta bene.. i miei dubbi sono i seguenti: la lampada va tenuta accesa di giorno vero? per ora di almientazione do: insalata radicchio e rucola constantemente con a volte aggiunte di carote e zucchine.. una volta a set do della frutta..
    avendo 5 mesi piu o meno, pu essere "addomesticata" cio almeno non farsi scuioare quando si entra nel terrario?
    normale che scavi ai bordi per cercare di trovare un'uscita?
    Il terrario non e' piccolo e' minuscolo per un baby, le misure almeno 100x60x100 fino ad un anno e mezzo, poi 200x120x200. In quella cella che ha adesso sara' solo e sempre stressata con rischio per la salute. Elimina il cavetto, inutile e dannoso soprattutto in una cella cosi' piccola. Non e' normale che scavi e' costretta dalle dimensioni delterrario: leggiti il mega articolo in apertura di sezione e poi se avrai dubbi su quello che hai letto chiedi. Per il momento chiudo il post.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X