annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana di pochi mesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana di pochi mesi

Scusate se riapro un altro post ma l'altro l'hanno chiuso anche se avevo alcune domande.. allora apro questo chiedendo a voi esperti una cosa..
    Ho letto molto sulle iguane in queste settimane.. so che sono aggressive ma a volte si riesce ad instaurare un rapporto.. ma di modi ne ho visti piu o meno due.. chi le offre da mangiare dalle mani e dopo mesi e mesi di prove l'iguana si inizia a fidare e forse ad accettare la presenza senza bisogno di soffiare scodare o mordere..
    Altra scuola di pensiero tenerla in mano 5 minuti e farla abituare a noi..
    Allora la mia ha piu o meno 5 mesi soffia scappa e a volte sembra che voglia colpirmi con la coda ma ancora non ha provato...
    Ce l'ho solo da una settimana lo so che presto.. ma vorrei iniziare un p a farle capire che non sono un pericolo.. ho provato ad allungarle con le dita qualcosa da mangiare.. a volte veniva a volte soffiava.. ma mi chiedo.. giusto prenderla in mano anche se lei scappa a questo punto?

Non che le iguane instaurano un rapporto...come invece pu farlo un cane o un gatto
    ( anche se quest ultimo ho un po di dubbi )

L iguana semplicemente si abitua al contatto.. ma non che ne esce pazza.
    Anzi tutt'altro.

Commenta

ho capito ma il mio instaurare un rapporto vorrebbe dire entrare nel terrario per le operazioni di manutenzione senza farmi prendere a codate o morsi.. questo un rapporto secondo me di reciproca fiducia.. di certo non la porterei mai a spasso

Commenta

L'unica cosa che puoi fare e' darle da mangiare allungando molto ma molto lentamente la mano, ma a partire da un mese o due dopo averla comprata. Cio' e' inoltre possibile solo in terrari di dimensioni adeguate. Evitare di prenderla in mano e di allungare le mani in teche senza possibilita' di fuga da parte dell'animale, piu' ci proverai piu' si sentira' minacciato e stressato

Se non lo hai gia' fatto leggi questo http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html
        Ultima modifica di marconyse; 06-10-2008, 19:27.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ho gia letto tutti gli articoli e li ho trovati molto interessanti e ben fatti.. be io ce l'ho solo da una settimana ma stasera successo questo:
          Arrivo a casa alle 8 mangio e mi fiondo in camera mia dove c' la mia iguana.. quando mi vede inizia a girare calma e va nella ciotola dove mangia che era vuota e leccava o comunque tirava fuori la lingua.. (di solito le do da mangiare al mattino alle 7 e alla sera alle 8..)
          Allora mi sono detto:" ora di mangiare anche per te" ho preparato un bel mix di lattuga carote radicchio e zucchine e me ne sono messe un p nelle mani..(tutto ben tritato).. entro piano con la mano lei vede e sente l'ofore e inizia ad avvicinarsi... sta ferma 1 minuto io pure a 2cm da lei.. piano piano appoggio il palmo a terra.. lei allunga il collo ma non arriva dove c' il cibo e decide di salire con una zampina poi anche con l'altra e ha mangiato dalla mia mano un p!!! Straordinario... ma non mi esalto troppo.. o meglio non so se lei ha capito gia che non le voglio fare nullao se era solo proprio presa dalla fame che non ne poteva piu...
          Comunque i giorni in cui c' anche la mia ragazza (anche quando non ha il ciclo) l'iguana davvero irrequieta e non si fa proprio avvicinare...
          Ditemi che ne pensate di questa mia mini avventura stasera io sono contento ma come detto prima non mi esalto troppo... in fondo ha 5 mesi e ce l'ho solo da una settimana ed era affamata... Accetto critiche e consigli
          Grazie a tutti..

Commenta

A che ora accendi le luci ? e a che ore si spengono? te lo chiedo perch o la tieni sveglia troppo o stai somministrando la verdura in orari sbagliati, non dovresti dare da mangiare all'iguana nelle prime 2 ore di accensione delle luci e non dovresti dare da mangiare nelle ultime 2 ore

Commenta

di solito accendo alle sei e mezza e le do da mangiare alle sette e mezza ma lei gia sveglia e arzilla.. poi le spengo alle 5 ma c' ancora un p di luce e le do a mangiare sulle 8 ma c' ancora luce.. posso variare molto quindi ditemi cosa devo cambiare...

Commenta

come dice marco movimenti ripetitivi e calmi, col tempo entreranno a far parte del quotidiano dell'animale.

timerizza le luci e' piu' comodo e regolare.
                [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Sto operando...
                X