annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dosi cibo x iguana?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dosi cibo x iguana?!?!

Salve ragazzi un paio di giorni fa ho acqustato un iguana prima di postare o cercato anke altri aiuti in giro x il forum xò o un dubbio.
    Sono 3 giorni ormai ke sta nel tarrario (1,50 x 1,50 x 60 lampada spot e neon uvb, piscina e rami)
    Gli o preparato x questi giorni un piatto di romana, radicchio, scarola, cicoria, carote, poco mela e un pizzico di kiwi ogni giorno ne o fatto un piatto fresco
    lei va mangia 4-5 pezzettini di lattuga e poi va via!!!!

è normale o letto ke si sanno auto regolare ma non penso ke si sazia con così poco? e poi da 3 giorni ke lo presa a oggi ancora non fa neanke un bisognino!!8x forza non magia!) avete quanlche altro consiglio da darmi
    grazie in anticipo

Se l'hai presa da 3 giorni è normale che non mangi perchè si deve ambientare ancora...Ma è baby o adulta??E spero vivamente che 60 sia la profondità e non l'altezza...

Commenta

In una teca alta 150 il neon UVB serve a poco, sostituiscilo con una powersun, inoltre lasciala in pace, sara' stressata. La temperatura e' ok?
      Non usare il linguaggio sms o saro' costretto a cancllare i tuoi post.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

penso sia baby sarà una quindicina di cm, il negoziante mi ha dato solo il numero di identificazione dietro lo scontrino!
        teca: altezza 1,50; larghezza1,50; profondità 60 cm
        i neon sono 2 da 90 cm e 4 lampade spot da 60 watt oguna (tot 240 watt) solo la prima volta le o accese tutte e 4 e si è arrivato a 37 gradi, ora ne accendo solo 3 a rotazione i neon ormai li o presi fra 6 mesi metterò la powersun
        per quanto riguarda lo stress non penso di dargliene molto apro la teca solo per mettere il cibo osservo per 5 minuti solo per vedere se mangia e poi vado via

Commenta

Bene, io spegnerei anche un altro spot (i neon li terrei per un altro terrario perche' cosi' si consumano senza servire a nulla). Lo stress di cui parlavo e' dato dal cambiamento di ambiente, magari se ne hai la possibilita' aggiungi della zucca grattugiata o tagliata sottile al cibo, la attirera' con il colore. Mi raccomando il calcio + D3, almeno 3 volte a settimana la vitamina soprattutto ora che non riceve UVB.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

accidenti questo fatto dei neon mi era sfuggito sono andato a leggere dei post sull argomento ed hai ragione hanno effetto solo a corte distnaze!
            ma i miei porta lampada sono da 60 w! se vorrei mettere la powersun mi servirebbe un portalampada ke regge i 160 w, sapreste indicarmi dove potrei trovalo!? (scusate se vado off-topic ma è per non aprirne un altro)

Commenta

Io li compro al Castorama,in ottone e ceramica, ma credo che in ceramica li trovi da qualsiasi buon elettricista a pochi €. Se poi vieni al Nirm ne troverai di tutti i prezzi.

Commenta

ok grazie cercherò di provedere a questa situazione nel frattempo andrò di multivitamine e di calcio in polvere della zoomed sempre se comincia a mangiare!
                quindi dici ke è solo una questione di assestaemento al nuovo terrario se si nutre di 4 foglioline al giorno??

Commenta

Attenzione! Multivitaminici una o due volte al mese, non dipiu', D3 tre volte a settimana e calcio tutti i giorni

Commenta

un ultima domanda
                    come fate a mantenere l'umidità a 80 %
                    io o messo l'umidificatore a ultrasuoni, quello ke fa la nebbia e in + uso anche uno spruzzino xò l'80% lo raggiungo solo x qualke mezz'ora poi scende sempre al 55 %
                    come posso fare una volta raggiunto 80% a mantenerlo + a lungo?

Commenta

L'umidificatore a ultrasuoni buttalo, si rompe e non serve a niente. Metti un cavetto o un tappetino sotto la vasca dell'acqua: se puoi metti anche un impianto di nebulizzazione. Di giorno comunque il 70% e' gia' sufficiente

Commenta

Sto operando...
                      X