annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario legno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario legno

salve a tutti.un rivenditore in zona che tratta esclusivamente rettili e la maggior parte iguana di varie specie mi dice che non e' affatto igienico fare il proprio terrario in legno o solamente in parte ma dice che va' fatto solo in vetro.ho letto il mega articolo sulle iguana e appunto viene detto che e' anche possibile farlo con questo materiale.grazie

il vetro pi igienico poich non tende ad assorbire le impurit. di solito molti optano per un terrario in legno poich, viste le dimensioni, fare un terrario in vetro sarebbe troppo dispendioso. pensa solo allo spessore che dovrebbe avere un vetro di 2x2 metri perch sia resistente. il legno se opportunamente trattato non da problemi di alcun tipo, da quando frequento il forum non ho mai sentito nessun utente lamentarsi di aver scelto il legno per fare un terrario all' iguana. anche io ho sempre usato il legno per i miei terrari e non ho mai avuto problemi.

Commenta

Quoto Lex, salvo utilizzare terrari in muratura quelli in legno sono i piu' adatti, un buon impregnante risolve anche i problemi legati alla pulizia, date 5 o 6 mani puoi usare tranquillamente la varechina per disinfettare.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Quoto Lex, salvo utilizzare terrari in muratura quelli in legno sono i piu' adatti, un buon impregnante risolve anche i problemi legati alla pulizia, date 5 o 6 mani puoi usare tranquillamente la varechina per disinfettare.

si legno.
        meno costoso, meno diffile il montaggio,piu' coimbentante a confronto
        impregante all'acqua e vai tranquillo come dicono il marco e lex!
        Ultima modifica di gabrisaura; 12-10-2008, 19:47.
        [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

ottimo topic. stavo giusto pensando come fare il mio terrario, viste le dimensioni che mi serviranno. voi ve li siete fatti da soli i vostri o li avete comprati?

Commenta

io il terrario per l physi( alla fine ho dovuto farlo 150x60x150h) ho utilizzato il legno di un armadio che i miei genitori hanno smontato! quindi gi trattato e non ha problemi!!

Commenta

@shifta: alcuni comprati e altri costruiti, se hai una buona manualita' puoi farlo tranquillamente da solo.
              @clacky: per un Physignatus ci vorrebbe piu' vetro che legno, devi comunque dargli parecchie mani di impregnante o dopo un anno lo butti
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

anche se gi trattato ?

Commenta

Dipende da cosa vuol dire tarttato, se e' rivestito e' un discorso se e' verniciato andrebbe scartavetrato e poi trattato con impregnante o flatting ad acqua, anche perche' non sai se la vernice e' tossica

Commenta

no no rivestito!!

Commenta

scusate l'intromissione e forse la domanda stupida
                      limpregnante v dato prima del montaggio giusto?

Commenta

Puoi darlo sia prima che dopo, non e' un problema, ma evita di riaprire post di un anno fa per favore

Commenta

Sto operando...
                        X