annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento iguana

ciao a tutti...
    lo so che le domande sul comportamento delle iguane tracimano da tutte le parti mentre le risposte sono sempre le stesse(non stressarla,tenere i giusti parametri,non è un cane o un gattino,ecc....)ma vorrei un consiglio....:
    1)ho incontri ravvicinati con la mia iguana(maschio di 10 mesi) tutti i giorni,sia per darle il cibo,per guardarla,per spruzzare acqua nell terrario,ecc....ma la prendo in mano solo una volta a settimana,e questo per farle un bel bagnetto in una bella vasca con acqua temperatura ottimale e per avere un minimo di contatto....detto ciò,quando faccio per prenderla,ovviamente scappa e quando le sono vicino morsica(uso guanti da cucina).so che è normale,anzi..si può dire sia indice di buona salute..ma so anche,perchè letto su questo sito,che se non vuole essere presa non devo stressarla inutilmente.cosa devo fare? perchè gia prenderla una volta a sett mi sembra adeguato,prenderla piu di rado,non vorrei diventasse più schiva!---comunico che quando non è nel terrario(la volta a sett che la prendo,la porto nel bagno in casa,chiudo porte e finestre,scaldo la stanza a 28°C e la metto un oretta nella vasca con acqua tiepida-calda)ma è in mano mia,è buona e non morsica assolutamente e se la appoggio ad una tenda della finestra,se faccio per prenderla si agita un pochino ma si lascia tranquillamente prendere..---
    piu consigli e spiegazioni mi mandate in merito al post,
    piu ve ne saro grato

Non prenderla in mano e soprattutto non stressarla con bagnetti all'esterno del terrario estremamente dannosi perche' no e' un bambino, neanche un cagnolino tollererebbe cio', oltretutto un'ora e' un'esagerazione, deve avere la sua grande vasca all'interno della teca e li fara' il bagno quando e se vuole, ogni tuo intervento e' solo dannoso per il carattere e la salute dell'animale. L'unico contatto deve essere quello di offrirle cibo con la mano e basta.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

capito..
      grazie marconyse,molto chiaro.
      Vorrà dire che cercherò di proporle piu volte il cibo dalle mani...senza prenderla contro voglia.
      ciao e grazie

Commenta

Sto operando...
      X