annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si sta spezzando la coda????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si sta spezzando la coda????

Raga ho notato una cosa sulla coda della mia iguana
    praticamente in un punto manca un dentino di cresta e sulla coda ce una macchiolina scura se aprite la foto evidenziato da un cerchio rosso
    pensate ke si stia spezzando? si pu fare qualcosa? gi possiedo il "repti wound-healing aid" (antisettico) della zoo-med devrei applicaglielo?

non rende bene la foto...fanne una da piu vicino e da piu posizioni..aiutaci ad aiutarti..dicci anche la tabulazione

Commenta

Evita interventi fai da te, una visita dal veterinario (e cosi' fai anche le analisi delle feci se e' parecchio che non le fai) e stai piu' tranquillo.

p.s. anche volendo aiutarti da quella foto non si vede nulla, se ne metti una migliore poi sposto in veterinario
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

lo so ke non il massimo ma ho solo il telefonino per fare le foto
        l'iguana la tengo da una settimana e compresa la cosa dvrebbe essere circa 30 cm non penso abbia + di 5 mesi e gi mi meraviglia che viene in mano penso che far una capatina dal veterinaio pech oggi mentre la osservavo un p ad un tratto o notato un qualche minuscolissimo insetto rosso che subito le ho tolto poi, e gli faccio vedere anche la coda!

Commenta

Gli insetti rossi sono sicuramente acari, va disinfettata. Leggi bene il mega articolo in apertura di sezione e fai esame di coscenza se puoi permetterti di tenere un'Iguana (spazio e tempo da dedicarle)
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

stai tranquillo... i dentini della cresta ricrescono! e la macchia nera il colore naturale della coda. A tratti la coda di un iguana nera. se non l'hai maltrattata o maneggiata male la coda dovrebbe essere sana. (questo un mio parere,mi baso sulla mia esperienza!)

Commenta

Sto operando...
            X