annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colore dell'Iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colore dell'Iguana

Buona sera a tutti.. Ho visto foto sul web di iguane dai colori molto differenti.
    Le più frequenti sono arancioni e verdi, ma ne ho viste nere, rosse, gialle, grigie.. E mi sembrano proprio che siano tutte Iguana Iguana.
    Mi spiegate come funzionano le colorazioni di queste iguane? Ho sentito per esempio che se un iguana mangia dei pomodori, assumerà col tempo un colore rossastro. Ma l'unico elemento influente sulla colorazione dell'iguana viene essere l'alimentazione? O hanno anche esse un qualche sistema che le permette di mutare colore tipo camaleonti?

Ultima modifica di JackTrab; 26-10-2008, 17:19.

L'alimentazione non c'entra assolutamente con la colorazione, forse solo l'assunzione di spirulina puo' vagamente incremetare la colorazione. Per il resto si tratta di aberrazioni cromatiche genetiche, tipo l'albinismo, selezionate da popolazione che ne presentavano la caratteristica
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma questa foto sembra finta... come fanno 4 iguane a stare su una mano? è vero che sono ancora relativamente piccole, ma hanno già una cresta più che accennata, un'iguana con quelle caratteristiche non sta su un medio... dove l'hai presa' comunque è bellissima

Commenta

quella gialla, blu e bianca non sono in vendita.....l'unico esemplare albino l'hanno venduto per 5000$.
        comunque se vi interessa sono allevate da reptile republic poi ci sono le rosse ma ormai sono diventate comuni e si trovano dai 10 per un baby ai 200 per un'esemplare subadulto

Commenta

Che bella quella azzurra!

Commenta

Ok.. quelle che ho postato nell'immagine sono variazioni di gene, ok.. albinismo, locazione ecc...
            Ma già queste di queste tonalità sono di gran lunga più facilmente reperibili..

Queste sarebbero le rosse di cui parli andre123? Quindi sono anche queste differenti dalle nostre verdi da un punto di vista genetico?

Guarda che capolavori della natura..

Commenta

si sono queste, però quella rossa che hai messo nella foto a inizio pagina penso che da adulto abbia una colorazione molto diversa dalle rosse che trovi in europa.
              IMG]http:www.lafermetropicale.com/boutique/img_store/a/a1171552608.jpg[/IMG]
              sulla domanda delle differenze genetiche non ti saprei rispondere però a intuito penso di si, devi aspettare le risposte degli esperti perchè non me ne intendo molto.

Commenta

ho sbagliato a mettere l'immagine scusate.

Commenta

la mia assomiglia molto come colore alla seconda (quella con logo eco terrariumsupply) però è una normalissima igu

Commenta

spedttacolari!!
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

che bellezza, ma come è possibile...???

Commenta

se non ricordo male le rosse non sono un morph ma una locality..

Commenta

Esatto Goofy, vengona da una locality poi selezionata da una farm
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Inoltre quelle che hai messo nella seconda tranche di foto non sono le red, bensì è il colore Bronzeo che assumono i maschi nel periodo riproduttivo e in età avanzata, red è un'altra cosa

Commenta

complimenti davvero belle sopratutto quella azzurra

Commenta

Sto operando...
                              X