annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana a sorpresa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana a sorpresa

salve a tutti

volevo provi un paio di domandine x ofrire a IAKI una vita comoda

lunedi prossimo andremo a ritirare la nostra green iguana e gia da un po stiamo raccogliendo il neessario x arredargli casa.

partiamo dal terrario era di un mio serpentello che ci viveva benissimo le dimensioni sono
    35x25x60 l'ho costruito io con gli scarti di taglio di un acquario alias interamente in vetro
    fornito di un ottimo sistema di aereazione 2 feritoie con rete finissima di dimensioni 60x4

per il futuro pensavo di farne uno 170x70x85

abbiamo comprato le scaglie di faggio per il fondo (il negoziante ci aveva consigliato il tappeto sintetico ma l'aveva esaurito) dovrei recuperare in settimana un termometro digitale

la ciotola x il cibo e una mini piscia in pietra(marmo) ho parecchi rami pino abete castagno eucalipto da poter usare

le domande che volevo porvi

1quanti spot e da che vattaggio devo mettere? potrei usare dei semplici fareti alogeni?

2il neon meglio il tubo(ho gia alimentatore esterno) ho il neon a "lampadina" ovviamente uvb?

3 come gli somministro calcio vitamine ecc?

4prendendo l'iguana baby tra quanto dovr cambiargli la teca?

5ha bisogno di vaccinazioni?

grazie in anticipo a tutti

intanto ti consiglio di leggerti bene questo: http://www.sanguefreddo.net/iguana/4578-mega-articolo-sulle-iguana.html

Comunque ti posso gi dire che per un' iguana baby le dimensioni minime del terrario sono: 100x60x100, arrivando, per un'adulta a: 200x100x200

quindi le tue misure non vanno bene

Commenta

quoto davide...cio luned compri un iguana e non hai la minima idea di come si tiene...leggi l'articolo, se hai problemi o domande le fai...
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Evita di comprare un'Iguana se non hai lo spazio e la possibilita' per mantenerla. Le dimensioni del tarrario che hai vanno bene appena per un geco, e quello che vorrai costruire e' totalmente adatto ad un'Iguana, tuttalpiu' puoi metterci una Pogona. Ti sconsiglio vivamente l'acquisto.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

auguroni per l'iguana...ma ne sei convinto/a?????
          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

sinceramente....se non prendi un terrario piu' grande rischi di farla vivere male....devi pensare al riscaldamento, l'umidita', la luce, gli spot, vitamine, calcio analisi ed eventuali cure quindi veterinari specializzati...poi considera che quando sono baby sono delicatissime! basta un niente che muoiono! se la prendi devi fare attenzione proprio in questo periodo (fino all''anno d'eta'). cio' non toglie che se cominci bene e la compri da qualcuno che ne capisce sapra' incominciare almeno a darti qualche dritta!!
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

si da piccole devi stare attento perche sono"fragili",ma da grandi devi stare attento e basta!!!
              .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Sto operando...
              X