annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

troppo nervosa!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• troppo nervosa!!

ciao ragazzi, ho un problema....
    ormai sulle iguane so (anche grazie a voi) tutto, ma mi chiedevo una cosa...
    io l'iguana non la disturbo mai, non la tocco, (so che non è un cagnolino) ma mi limito a guardarla da fuori. la tocco solo per le pulizie del terrario: la prendo e la metto in un'altra teca più piccola e quando ho finito la risistemo nel suo terrario.
    1.quando tento di prenderla salta come una pazza, sbatte sulle pareti del terrario ecc...
    2. quando poi la poso a pulizie ultimate, da colpi di coda nervosamente sul vetro!

ora io mi chiedo, premettendo che l'iguana è ancora piccola, ma quando sarà grande come farò? come mai, visto il mio massimo rispetto non ha ancora capito che nessuno le fa del male? come faccio con queste codate? (per ora nessun problema m aquando la coda misurerà parecchio?)

ciao e grazie!

1 fa così perchè ha paura ed è una cosa che è capitata a quasi tutti noi. bisogna stare attenti e spaventarla poco perchè rischia di farsi male quando scappa da tutte le parti.

2 cerca di farti stare lontano, ha paura che la riprendi. per loro uno spostamento per imposizione è causa di stress.

con le iguane ci vuole una pazienza esagerata. in 2 anni d'allevamento l'unico progresso che ho fatto con la mia iguana è quello che ora non scappa più quando entro in terrario, mi aspetta e se mi avvicino troppo mi massacra di botte. per non rischiare quando entro in solarium l'estate mi metto una felpa e dei guanti di pelle. purtroppo ogni volta che la tocchi per spostarla mentre lei sta in pace nel suo terrario le lasci un brutto ricordo, per le pulizie giornaliere potresti provare a lasciarla in terrario onde evitare troppi spostamenti. magari la sposti solo quando fai le pulizie grosse.

Commenta

Quoto il mio conterraneo

Commenta

io infatti la prendo solo per le pulizie grosse, ad esempio per cambiare il tappetino in erba sintetica ecc...
        e vabbè, mi sa che non c'è niente da fare.....dovrò stare attento!!
        ciao

Commenta

Sto operando...
        X