annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La testa dell'iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La testa dell'iguana

Ciao a tutti...
    Qualcuno mi saprebbe dire perch le iguane,specialmente da dulte,muovono spesso la testa su e gi?
    Grazie...

quello che in gergo viene definito head bobbing. un gesto con il quale comunica che in quell' area lui che domina il territorio.

Commenta

Ok...Io non l'ho mai notato,ma lo fa solo quando qualcuno vicino a lei?

Commenta

L'altro giorno ho visto una teca in un negozio con una dozzina di iguane tra cui una rossa piu grande delle altre. il fatto che questa facesse quel movimento quando mi sono avvicinato alla teca vuol dire che dominava su tutti gli altri occupanti della teca???

Commenta

Da come ho capito io penso di si...

Commenta

@perfettodifettoso: la mia lo fa quando l'estate la porto in solarium e a fine estate quando la rimetto in terrario. credo che lo faccia quando presente qualcuno che occupa il suo territorio, una forma di comunicazione quindi lo fa per farsi capire dagli altri.

@sirgiobbe: si, e se qualcuno non d'accordo le prende. (no d'accordo con me, ma con l'iguana che fa head bobbing)

Commenta

Quindi non una minaccia,ma solo un modo per far capire agli "intrusi" che quello il suo territorio?

Commenta

adesso sparo una cosa che quasi sicuramente e' una cagata pazzesca...

In quella teca tutte le iguane, compresa quella che ho comprato io, hanno un colore molto scuro tendente al marrone nonostante non abbiano ancora un anno di vita e siano tenute bene (se vai nel mio thread puoi vedere le foto). E' possibile che questa colorazione sia in qualche modo legata alla dominanza dell'iguana rossa sulle altre???

Commenta

Sto operando...
                X