annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ctenosaura similis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ctenosaura similis

ciao ragazzi,essendo fallito l'acquisto iguana rossa,girovagando su internet,mi sono imbattuto in questo splendido sauro della famiglia delle iguana.
    avendo ormai completato da tempo un terrario da 200x120x200,avrei pensato di allevarne una,da noi è possibile trovarle,il terrario che ho allestito può andare bene?

Il terrario va bene anche se queste Iguana (e sposto nella sezione adatta) sono meno arboricole della specie nominale.
    Ti consiglio di allestire una parete posteriore rocciosa cosi' da poter sfruttare l'altezza. Per quento riguarda la reperibilita' io le ho viste spesso solo a St. Polten, giovani o baby sui 35/50€.

In un terrario cosi' io vedrei bene dei Physignaatus, magari lesuerii o dei Basiliscus plumifrons
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie marco,allora in attesa di trovarla,sistemero la parete posteriore.
      ma la fiera di st.polten in che periodo è?
      ad hamm si può trovare?
      domanda stupida,in italia è impossibile trovarla?

Commenta

In un terrario cosi' io vedrei bene dei Physignaatus, magari lesuerii o dei Basiliscus plumifrons[/quote]

quoto marco.

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi,essendo fallito l'acquisto iguana rossa,girovagando su internet,mi sono imbattuto in questo splendido sauro della famiglia delle iguana.
          avendo ormai completato da tempo un terrario da 200x120x200,avrei pensato di allevarne una,da noi è possibile trovarle,il terrario che ho allestito può andare bene?
          perchè d.a. è stato fallito l'acquisto?

Commenta

In Italia l'ho vista solo un paio di volte. St Polten c'e ogni 3/4 mesi, la prossima a dicembre
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

se ti riferisci all'iguana rossa,l'acquisto è fallito perchè quelle baby che ho visto non erano in perfette condizioni secondo me,quindi ho preferito rinunciare.
              per quanto riguarda basiliscus e physignatus,non mi attraggono,non sono il mio genere.
              marco,potrei trasferire i clamidosauri nel terrario grande in vista del fatto che cresceranno e sono in due,e farne un altro per la ctenosaura,secondo te quali sono le misure ideali?

Commenta

Un terrario come quello per due Clamydosauri e' sprecato, stanno tutto il giorno sullo stesso ramo! Comunque se cerchi Ctenosaura similis o pectinata le misure minime sono quelle che hai, puoi abbassarlo a 150 comunque

Commenta

Dogo ottima scelta,speriamo tu possa trovarli,io tempo fa li cercavo come un pazzo ,ma nulla di nulla,poi successivamente mi capitò l'occasione di prendere due esemplari a poco prezzo, ma erano messi male e sinceramente per quanto mi dispiaceva vederli così non li ho presi...ho poi optato per una coppia di cteno palearis,se dovessi prenderli poi ti chiedo qualche dritta,grandi animali comunque ...credo che MArco sia una delle poche persone che li abbia anche allevati(almeno così ricordo che mi disse al telefono)
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

se opti per le Ctenosaura, la parete rocciosa posteriore cerca di farla a terrazze, amano sostare lunghe e distese a varie altezze

Commenta

Si, forse mi sono espresso male, ma la parete rocciosa per me sottintende sempre terrazzamenti adatti a basking o comunque riposo

Commenta

ok tuatara,spero di poterti fornire tutte le dritte che vorrai in futuro,hai fatto bene a non prenderle,anche io quando ho visto l'iguana rossa che dovevo prendere,non mi è sembrata al massimo delle condizioni,ed era anche giovanissima,ho avuto paura e l'ho lasciata dove stava.
                        anche le tue palearis sono stupende ed hanno anche il vantaggio di rimanere più piccole se non sbaglio,ma mi sa che sono ancora più difficili da trovare,in futuro se riuscissi a riprodurle,mi piacerebbe allevarle,sempre che tu ceda i piccoli.
                        comunque,della riproduzione delle similis mi sapete dire qualcosa,è fattibile,o è complicata come con l'iguana verde?
                        un grazie a marconyce,per la puntualità e precisione a rispondere sempre alle domande,sei un grande.

Commenta

si si ragazzi,avevo capito,lo stile,osservando le foto e i pochi video su internet,ho visto i posti ed il tipo di rocce in cui amano sostare.
                          infatti,ho pensato a costruire delle terrazze,con quelle rocce piatte,che venivano usate nei vecchi muri di campagna,che ne dite?
                          magari aiutandomi con del calcestruzzo,per costruire dei collegamenti agevoli tra le terrazze.

Commenta

Io ti consiglierei comunque polistirolo e colla per piastrelle, in roccia ti peserebbe tantissimo.

p.s. Le Ctenosaura di Marco Tuatara le ho io adesso

Commenta

più che altro avrei optato per la roccia ed il calcestruzzo,in vistadel fatto che diventando adulte peseranno qualche chiletto,crdi che reggerà il polisterolo?
                              per la riproduzione sia di similis che di palearis,cosa mi sai dire?
                              visto che le cteno,di marco ormai le hai tu,rinnovo l'appello fatto a lui,se arriva la cicogna dalle tue parti fammi sapere,grazie.

Commenta

Sto operando...
                              X