annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario all'aperto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario all'aperto

Salve a tutti...( non so se va bene e neanche ci ho pensato ancora di farlo!!! )
    Volevo sapere se potevo fare un terrario da posizionare all'esterno per tutto l'anno esattamente come lo descrivo per un'iguana:
    Allestimento - Non ci ho ancora pensato,ma sarà un terrario normale,come da interni(Luce,Riscaldamento,ecc,ecc...)
    Misure - 200x80x200h
    Struttura - Struttura in legno,lati in rete a maglie finissime,Frontale in vetro e tetto e retro in legno...
    Visto che i lati sono in rete...durante i mesi più freddi va bene se si coprono l'intero terrario con dei teli?Giusto per non far passare ne aria e ne acqua?
    Il terrario,una volta finito,lo metterò appoggiato al muro di casa mia(esterno),e da dentro con un semplice buco tra la casa e il terrario passo i fili delle luci e di tutto ciò che dovrà funzionare con la corrente...naturalmente la presa è dentro casa.
    Andrà bene?

Non puoi blocare il flusso dell'aria! L'animale ne ha bisogno, rischi polmoniti e infezioni fungine. Devi studiare un sistema per preriscaldare l'aria. Il frontale in vetro non dovra' ricevere assolutamente sole, altrimenti arrostisci l'animale. Io ti sconsiglio vivamente una cosa cosi', puoi fare come molti un terrario estivo in rete ma una cosa del genere e' estremamente difficile da gestire.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok....
      Per il periodo estivo lo so come devo farlo...ma io volevo farne uno per tutto l'anno..(non so neanche se è possibile) ma se lo è,mi dite di che misure farlo e tutto l'allestimento e l'arredamento?
      Grazie a tutti!!!

Commenta

scusa, ma invece di fare un terrario esterno che funzioni tutto l'anno, non puoi farne due?
        uno i vetro interno per inverno e mesi freddi e uno esterno in rete come ti ha consigliato marconyse....

Commenta

Io invece avevo una mezza idea di fare un prolungamento in rete (da attaccare solo nei mesi caldi) che dal terrario invernale va a finire sul balcone di casa in modo che l'iguana possa scegliere se stare dentro o fuori...Che ne dite? Potrebbe funzionare?

Commenta

Ma l'iguana può vivere tutto l'anno fuori?? Il freddo??

Commenta

penso proprio di no.

Commenta

Io lo volevo fare esternamente perchè non ho spazio dentro...dovrei fare delle modifiche in camera mia.

Commenta

Certamente...penso che sarebbè una bellissima idea..e verrebbe abbastanza bene.
                  Poi aspetta altre risposte...penso non sono tutti daccordo...

Commenta

Originariamente inviato da SirGiobbe Visualizza il messaggio
                    Io invece avevo una mezza idea di fare un prolungamento in rete (da attaccare solo nei mesi caldi) che dal terrario invernale va a finire sul balcone di casa in modo che l'iguana possa scegliere se stare dentro o fuori...Che ne dite? Potrebbe funzionare?
                    Si, puo' funzionare, a patto che l'inverno sia ben chiuso e separato. Se guardi i terrari di Get Coiled per le Cyclura ti puoi fare un'idea
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

ok...i terrari di Get Coiled??
                      Mi puoi dare il link dove ci sono questi terrari? Grazie!

Commenta

Sono questi, ma non sono quello che vuoi tu Difettoso
                        http://www.sanguefreddo.net/iguana/2...cyclura-3.html
                        Con questi si puo' creare un collegamento terrario interno/terrario esterno con la possibilta' di chiudere il caldo all'interno nelle cattive stagioni

Commenta

Gentilissimo!!!

Commenta

Sto operando...
                          X