annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio iguana appena lo prendo mi fa le feci addoss

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio iguana appena lo prendo mi fa le feci addoss

Ciao a tutti sono muovo di questo forum volevo chiedere un informazione , ho comperato unba settimana fa' un iguana nn proprio beby, l'ho sistemato in un aquario per il momento gli lascio sempre il pezzo di sopra libero, in modo che ' possa passare aria l'aquario non e molto grande, cmq il problema e che quando lo prendo mi fa la le feci per terra o addosso...perche??..
    cmq mangia molto e questo credo che vada bene e molto spaventato perche mi da colpi di coda......per tutto il resto va bene gli ho fatto 2 temperature una che varia su i 30 gradi e l'altro su i 24/25 gradi.......e poi ho comperato un igrometro..per misurare il tasso di umidita'.....ripeto l'unico problema e che quando l,o prendo mi fa la cacca addosso perche?? forse perche e' impaurita?? boooo fatemi sapere grazie mille aspetto una vostro consiglio..e cmq so che ci vuole un terrario...cmq lo attrezzato bene anche cosi', perche si nasconde sotto delle foglie che ho raccolto ......ho messo il ramo....e cmq...si nasconde e dorme sempre....ciaooooo

un acquario non v bene perch non ha l'areazione necessaria..alcuni adattano acquari dismessi ma nella parte bassa li fanno bucare.

Commenta

si lo so lo faro' bucare.....
      ma il mio problema e' un altro perche appena loprendo mi fa la cacca addosso???

Commenta

Tanto per cominciare leggi questo:
        http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html
        Poi e' normale che ti scodi e ti defechi addosso, e' la loro arma di difesa, le Iguana NON vanno maneggiate in assoluto. Dulcis in fundo il terrario,un acquario non andra' MAI bene per un'Iguana e poi hai gia' detto che e' piccolo per una baby deve essere almeno 100x60x100h e per un adulto (diciamo da un anno e mezzo in poi) 200x120x200 minimo, puoi permetterti queste misure?
        Il fatto che si nasconda e dorma sempre e' sintomo che qualcosa non va, fai subito un esame delle feci, inoltre hai sterilizzato le foglie prima di metterle nel terrario? Sono spesso portatrici di acari e di altri parassiti.
        Ultima modifica di marconyse; 11-11-2008, 14:39.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Dal comportamento, evidente che sia molto spaventato... Se lo hai preso da poco normale, non lo stressare, maneggialo per ora il meno possibile cos si abitua alla nuova casa e poi comunque considera che restano un po' nervosetti come carattere, non una pogona... Io toglierei le foglie, non le vedo molto igieniche, fai invece un paio di rifugi comodi... Logicamente influiscono moltissimo sullo stress di un iguana le dimensioni del terrario...Tanto pi piccolo , pi si sentir in trappola; io andrei a comprare dei pannelli di legno farei un terrario adeguato...
          Ultima modifica di marcus_83; 11-11-2008, 14:45.

Commenta

Marconyse, non mi ero accorto che avevi gi risposto...

Commenta

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
              X