annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquisto iguana

buonasera a tutti! stasera ho fatto un salto ad un negozio che vende animali nella mia zona da circa 1 anno aperto:ho chiesto se avevano iguane,prezzo ecc. e mi hanno detto che le potevano procurare.poco dopo un commesso ha dettodi avere disponibile un iguana acquatica (cosi' l'ha chiamata lui) l'ha presa in mano come niente fosse,tolta dal suo terrario e se l'he messa in mano.l'iguana era irrequieta e con gli occhi chiusi per sottomissione e paura:ho chiesto il prezzo e mi ha risposto che venivano dagli 60/80 €.poi mi ha mostrato che proprio davanti il muso aveva delle ferite rimarginate e mi ha anche detto che per quella mi faceva un bel prezzo!Vi rendete conto!!!poi l'ha rimessa nella sua teca che sara' stata 20x20x30 (un loculo).
    poi gli ho chiesto se provenivano da farm e mi hanno detto che alcune si' alcune invece d'importazione (braconaggio penso invece io).
    poi hanno spostato la mia attenzione per l'acquisto di una pogona e li' i prezzi variano dai 100E in su'.a me e' sembrato tanto.
    a voi i commenti!

la norma purtroppo. I forum di rettili sono pieni di queste oscenità. L'abituazione non mi permette neppure più di scandalizzarmi, questo forse è la cosa più grave.

Commenta

Presumo, da come hai descritto la cosa e l'animale, che si trattasse di un Physignatus cocincinus, se e' lui e' anche caro
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si e' proprio un Physignatus cocincinus!ma e' vero che sono meno delicate delle iguana iguana?ed al massimo mi hanno detto che arriva ad un metro.comunque penso che non prendero' li' la mia futura iguana (anche se sinceramente credo che di rivenditori seri ce ne siano pochi almeno dalle mie parti)sentendo la sua scarsa sapienza su questi fantastici sauri.

Commenta

Beh sarebbe francamente il colmo che tu, dopo aver giustamente testato l'inesperienza del commerciante, poi te ne servissi cascandoci come uno sprovveduto qualsiasi.

Commenta

eh si!forse sara' gia' scritto nel forum ,ma qualcuno SERIO in toscana c'e' che voi sappiate ?

Commenta

caro fabio. io sono di prato. conosco un negozio a firenze che vende esclusivamente rettili. iguana-pogone-serpenti-cama. se vuoi ci contattiamo in privato e ti dico la via o il numero di telefono. ciao e fammi sapere. ale

ps per la serietà non te l'assicuro perchè sai ogniuno di noi a le sue opinioni. in toscana comunque ce ne sono pochissimi di negozi di rettili. a firenze prato pistoia e ne dintorni ne esiste solo 1. che vergogna.
              Ultima modifica di Tasselli1989; 22-11-2008, 08:54.

Commenta

ma vi costa così tanto aspettare, preparare la teca, informarvi e prendere l'animale in una fiera o da un allevatore? ..Magari pensi non ti convenga fare che ne so 200 km per prendere n animale, ma pensa che già i prezzi dei negozi sono più alti, poi mettici che nella maggior parte dei casi non sono proprio in salute, quindi al prezzo già alto devi aggiungere cure veterinarie (non il solito controllo di routine).. poi fai te..

Commenta

Concordo in pieno con goofy...

Commenta

@ goofy: infattti! sono dello stesso parere! al 90% delle ipotesi il rettile acquistato in negozio non e' in buona salute, se tutto va bene te la cavi con spese veterinarie in piu' e nel peggiore dei casi ti muore anche l' iguana! comprare da certa gente (lo ripeto) serve solo ad alimentare un commercio si' legale, ma purtroppo sporco e senza scrupoli! e' chiaro che non si deve fare di tutt' erba un fascio, ma purtroppo la situazione e' cosi' ed i nostri cari amici (gli animali) ne pagano sempre le spese....
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

caro goofy e' da poco che sono nel forum ma tutti i santissimi giorni leggo i vostri problemi,vedo le foto della vostra iguana,e leggo i consigli dei piu' esperti e ho letto una valanga di volte il mega articolo sulle iguana.
                      Purtoppo circa due mesi fa ho acquistato un iguana (non conoscevo ancora l'esistenza di questo forum)da un venditore che invece degli animali dovrebbe vendere le scope per la sua totale inesperienza.
                      e' vissuta nemmeno 10 giorni.
                      Ho gia' in progetto una teca per il mio sauro rispettando in tutto e per tutto misure etc etc
                      senza incappare nuovamente nelle parole di incompetenti che purtroppo ci troviamo di fronte.
                      Ora sto "ispezionando" negozi di rettili per vedere quello piu' competente in questo ramo testando la sua affidabilita'.
                      nella mia zona ci sono circa 10 negozi fra lucca e pescia che vendono animali tra cui anche rettili.

Commenta

ok, ti ripeto, ti costa così tanto cercare non un negozio ma un allevatore? e nel caso, aspettare fino alla prossima fiera nel caso non fosse vicino a te? Ma sono io l'unica che preferisce aspettare un anno ma prendere animali sani?
                        Poi visto che devi ancora fare il terrario potresti, aspettando, farlo e monitorare le temperature etc.

Commenta

Fabio prova a contattare Morgana o Franklin che sono toscani e potranno indicarti commercianti seri
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

forse goofy non hai letto bene quello che ho scritto in precedenza:intanto sto' vedendo chi e' un rivenditore affidabile poi non sei l'unica ad aspettare prima di prenderla.
                            poi se tu hai aspettato un anno io sono ben 6,dove abitavo prima non c'era spazio per poter fare una teca decente non c'era posto nemmeno per un acquario normale.Ora che ho cambiato casa voglio realizzare e realizzero' il mio sogno grazie anche ai vostri preziosissimi consigli.

Per marco,grazie contattero' loro.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              Fabio prova a contattare Morgana o Franklin che sono toscani e potranno indicarti commercianti seri
                              voglio sottilineare che anche io sono toscano...e conosco commercianti seri.

Commenta

Sto operando...
                              X