annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche consiglio per la mia iguanina!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche consiglio per la mia iguanina!

Ciao a tutti!! Ho scritto qualche mese fa per chiedervi consiglio dato che avevo appena preso con me una iguana baby!! Ora a distenza di tempo vorrei chiedervi nuovamente un po d'aiuto!! Premetto che è sempre molto vivace...e si è abituata alla presenza umana..anche se,non so il motivo,ma con me è sempre molto tranquilla; quando mi capita di prenderla (raramente per non darle noia) si lascia accarezzare,ama i grattini dietro la testa che le fanno socchiudere gli occhi e la fanno addormentare; mentre quando la prende il mio ragazzo ( o un uomo in generale) tira codate e morde!! Eppure non è abituata a stare più con me che con lui!! Forse l'odore maschile è più forte e le mette paura?..poi..sto comperando del legno per farle un bel terrario nuovo e spazioso; sapete se cè un tipo di legno più adatto? esiste qualche piccolo accorgimento per renderglielo più confortevole? ho sentito che il legno tiene meglio il calore giusto?..scusate so che sono tante domande..ma come ogni mamma sono molto apprensiva!!
    In più...spesso le facciamo fare il bagnetto giornaliero nella vasca da bagno..le piace nuotare ma dopo un po fa come "la finta morta"; si immobilizza e rimane mezza sprofondata nell'acqua..giuro sembra morta davvero...appena la sfiori invece schizza via..forse l'acqua la rilassa? anche perchè ogni volta appena si immerge..defeca! Subito all'istante appena tocca l'acqua!! In più ha stranamente cominciato a mangiare dalle mie mani! Spesso quando metto la pappa nel terrario si avvicina e aspetta che prendo chessò una foglia di insalata ,così si avvicina e mangia dalla mano! Si sentirà sola? Però mi pare strano!!
    Comunque vi posto qui una sua fotina!
    Che sono molto orgogliosa della mia lucertolina!!
    Ciao a todos!!

Ciao Miss, per prima cosa per favore non usare caratteri diversi da quelli predefiniti,oltretuttoquestimsono particolarmente faticosi da leggere, grazie.
    Quando prendi l'animale e lei socchiude gli occhi non e' per piacere ma per terrore,infatti chiudendo gli occhi non vedono il predatore, in questo caso tu, al quale non possono sfuggire, e' gia' stato spiegato piu' di una volta e poi perche' devono prenderlo in mano altre persone oltre che te? Non si maneggiano le Iguana inutilmente.
    Ricordati di non umanizzare i rettili, non si "sentono soli". Per il terrario leggi il mega articolo in apertura di sezione, c'e scritto quasi tutto. Inoltre ti era gia' stato detto che il bagnetto nella vasca e' estremamente pericoloso, sia per le possibilita' che l'animale sfugga e si faccia male sia per il freddo che patisce comunque soprattutto in questa stagione: facciamo fare a quasti animali una vita dignitosa, non sono giocattoli!
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

marconyse concordo in pieno con te!! non sono giocattoli, tantomeno cagnolini o gattini ai quali fare i "grattini" o il bagno nella vasca!! ci manca solo il guinzaglio e magari la mattina la portano a fare pipi' per strada!!
      There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
      http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
      http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

se si vuole avere dei rapporti con un animale che superano il gusto di vederlo crescere sano e compiere in maniera il più possibile naturale il proprio cilclo vitale non bisogna prendere un rettile ma un cane o un gatto.io la mia iguana la guardo vivere.

Commenta

Sto operando...
        X