annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Iguana!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Iguana!

Ciao a tutti !!

Ho l'iguana da circa 2 anni e da tre giorni chiude gli occhi ed ha qualche scatto di paura, cosa pu essere??? Mangia regolarmente e l'unica cosa che ho cambiato di recente la lampada (che cambio regolarmente ogni 6 mesi). Diciamo che la sola cosa che differisce che l'ho traslocata in un nuovo terrario e quest'ultimo ha un tasso d'umidit di circa 70% non come il precedente terrario che stava su 80 % -85 %.

Mi date un consiglio prima di portarla dal veterinario ????

Grazie
    Ciao
    Francesco.

abbiam bisogno di pi informazioni,che tipo di lampada stato montata,come strutturato il terrario,le dimensioni del terrario e cos via,insomma ci devi spiegare tutto foto del terrario sarebbe il massimo..
    Pu essere del tutto normale comunque che l'animale sia stressato visto che ha cambiato abitazione,non si sente sicuro,si dovr abituare

Commenta

Allora la lampada una Reptyle 18W (55 cm) posizionata in alto a circa 30 cm dal tronco, il terrario 120 di altezza, 90 di larghezza e 80 di profondit. L'umidit complessivamente sempre sul 70 %, la temperatura sempre sui 30/35 gradi con zona calda e fredda(relativamente). Il terrario differisce da quello vecchio per la composizione e vetro, pi "aperto" rispetto a quello vecchio che aveva 3/4 di parete scura, il nuovo completamente vetrato levando la parete dietro che rivestita di rocce finte ( foglio disegnato ).

Commenta

scusa io non sono un esperto riguardo questo rettile ma io sapevo che per un'iguana di almeno due anni serviva un terrario 200 altezza 120 profondita200lunghezza, ccorreggetemi se sbaglio

Commenta

Probabilmente ho sbagliato nelle dimensioni ....lei ci entra e ci gira alla grande....rispetto a lei adatto, calcola che la coda si piega solo alla fine quando sdraiata sul tronco....

Commenta

il terrario piccolo per un'iguana adulta.la paura potrebbe derivare dal fatto che ora il terrario tutto trasparente e prima no.

Commenta

Originariamente inviato da argonauta Visualizza il messaggio
              il terrario piccolo per un'iguana adulta.la paura potrebbe derivare dal fatto che ora il terrario tutto trasparente e prima no.
              concordo

Commenta

Ok vi ringrazio,
                provo a coprire o comunque ridurre lo spazio visibile.
                Ciao a tutti. Vi far sapere.
                Francesco.

Commenta

Comunque un'Iguana NON puo' vivere in un terrario di quelle dimensioni, deve essere lungo e alto almeno qunto due volte l'Iguana e una volta largoe comunque per un animale di due anni gia' definitivo, quindi 200x100x200h almeno . Leggi il mega articolo sulle Iguana in apertura di sezione per favore, inoltre la lampada e' assolutamente insufficiente a fornire uvb al tuo animale, calcola che non irraggia a piu' di 25/30cm
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Zizinho Visualizza il messaggio
                    Probabilmente ho sbagliato nelle dimensioni ....lei ci entra e ci gira alla grande....rispetto a lei adatto, calcola che la coda si piega solo alla fine quando sdraiata sul tronco....
                    Ti sembra che un animale debba stare in un terrario con la coda piegata? Deve poterci stare DUE volte in lunghezza! Cosi' e' una camera di tortura
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quoto marconyse il terrario piccolo se sta con la coda piegata..

Commenta

Sto operando...
                      X