annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La muta

Salve a tutti.Purtroppo non ho foto da mostrarvi riguardante il fatto però cercherò di essere il più chiaro possibile.Ho appena sfrattato la mia iguana di 9 mesi nella casetta nuova (1m x 80cm x h 2m),e mi ha appena fatto la muta,solo che la pelle che gli stà cadendo invece che essere bianca come le altre volte,è un tendente al grigio.La temperatura è sempre tra i 28° e i 32°,ovviamente nella zona calda,e mangia regolarmente come un vitello.Se può essere d'aiuto,lo spot da 100 w è a 40 cm dal ramo più alto dove di solito stà,e il neon UVB(Iguana Light 5.0 da 90 cm),è a 26 cm.Grazie e se non l'ho segnato nel mio profilo,lo metterò al più presto,scrivo da Forlì.

Come gia' saprai sia il terrario sia il set up sono completamente sbagliati, inutile parlarne. Per il colore della pelle non e' un problema, succede, ma, se non cambi quel neon con una vapori di mercurio,a breve avrai problemi di mom oltre a quelli derivanti dalle dimensioni troppo ridotte del terrario
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Scusa un secondo,mi dici quale sarebbero le misure ideali per il mio iguana di 55 cm?

Commenta

Almeno 150x70x150, ma a 55 cm puoi gia' pensare alla teca definitiva, 200x100x200, tanto ti servira' l'anno prossimo
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

scusa ma forse non hai letto che la mia teca è 100x80x200......non mi sembra molto diversa dalle misure che mi hai consigliato?e in più quali sono i parametri sbagliati?

Commenta

Originariamente inviato da Fatt0 Visualizza il messaggio
            scusa ma forse non hai letto che la mia teca è 100x80x200......non mi sembra molto diversa dalle misure che mi hai consigliato?e in più quali sono i parametri sbagliati?
            ovviamente non si può giudicare senza una foto del terrario. comunque per la muta non preoccuparti, è normale che la vecchia pelle si scurisca. il terrario potevi farlo un pochino più grande.

Commenta

Quoto marconyse..Per i 2m di altezza ci siamo, ma per la lunghezza e la profondità nulla da fare .. quando sarà adulta in quel terrario non ci si potrà neanche girare .... per la vasca dell'acqua come farai, ci hai pensato?? non c'è assolutamente spazio dove poterla sistemare, e ne avrà bisogno di una bella ampia dove potersi immergere quando ne sentirà la necessità...! sono solo consigli per far vivere dignitosamente il tuo animale, poi fai come meglio credi ci mancherebbe ..

Commenta

Sto operando...
              X