annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaschetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vaschetta

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio sulla vaschetta da mettere nel terrario quanto deve essere come dimensioni ma soprattutto l'altezza stessa...l'iguana io non l'ho devo prenderla fatemi degli esempi...grazie mille

Di solito si usano le lettiere per gatti, quelle piu' grandi hanno la dimensione adatta
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Anche io ho visto quasi sempre usare le lettiere per gatti.. Poca spesa e sono perfette..

Commenta

Ok Va Bene Grazie Ma Io Vi Ho Chiesto Delle Misure Per...grazie

Commenta

Lionel ti abbiamo risposto, basta andare in un negozio e guardare le diemsioni, io non ho piu' Iguana, comunque calcola almeno un 40x60.
          Non usare le maiuscole, equivale a urlare ed e' inoltre vietato dal regolamento
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

ah scusate se usavo le maiuscole solo che al lavoro le uso e visto che in teoria starei lavorando allora le avevo attive...eheh cmq io abito un po in culo ai lupi e il negozio vicino ha vaschette per gatti massimo 30x30 e non credo vadano bene no?.....grazie

Commenta

Ma avete gatti mini? le piu' piccole che trovo nei negozi sono 35x50!

Commenta

Infatti mi sembra strano che siano le massime che hanno... Molto strano...

Commenta

beh scusate si vede che poco fornito o probabilmente ho capito male io...allora mi informo...ma ditemi un altra cosa ma voi le fissate al terrario per evitare che la ribalti? o le appesantite?

Commenta

- credo che gia il peso dell' acqua sia sufficente comunque io la avevo collocata in una sorta di finta depressione del terrario in modo da creare un effetto sponda il risultato bello e stabile , facile anche da estrarre e pulire

- io per ho abbandonato questa idea come spiegato nella discussione fuori dalla norma ciao!!

Commenta

Vorrei inserirmi nella discussione con un dubbio che mi venuto l'altro giorno mentre progettavo il terrario definitivo per la mia iggy che prevedo di fare entro un anno... Come vaschetta non si potrebbe usare uno di quei laghetti di plastica da mettere in giardino? e se s come si potrebbe gestire in modo da dargli acqua pulita tutti i giorni? Voi lavate la vasca ogni volta che cambiate l'acqua (teoricamente tutti i giorni) o solo una volta ogni tanto?

Commenta

questa e' una cosa a cui stavo pensando anch'io....si, io la lavo tutti i giorni con acqua bollente....pero' volendo fare una bella vasca grande....si dovrebbe, per pulirla, trovare un modo di non muoverla....magari prendendo una pompa per acquari un po' piu' potente per svuotare e poi pulirla con la vaporella o con qualche prodotto che non nuoccia all' iguana....ho trovato una vasca ex cella frigo molto carina....e' lunga un' ottantina di cm larga almeno 50 la profondita' (l'altezza) parte da 5 cm da un lato per andare fino ad una ventina dall'altro....(in lunghezza) in pratica potrei usare il lato basso come spiaggia o meglio, scogliera per diventare piu' profonda via via che si va avanti....(ho scritto in maniera un po' contorta) non so se ho reso l'idea....solo che li dentro ci vanno almeno 5 litri d'acqua....non posso spostarla di volta in volta....(tutti i giorni....) eh si non ho idee migliori...solo una pompa per acquario un po' piu' potente per svuotare per poi invertire la polarita' e riempire.....
                        Ultima modifica di topolino; 09-12-2008, 20:48.
                        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Mi sa anche pi di 5 litri, io nella mia triangolare con i lati 40x40 metto circa 4,5 litri...per uno spessore di circa 8-9 cm

Commenta

si, ma anche 4,5 litri sono pesanti da spostare ogni giorno....
                            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Infatti per me uno strazio ogni giorno...in pratica io svuoto la vasca prendendo un po' d'acqua per volta con una scodella, poi quando c' solo piu poca acqua tolgo la vaschetta, la lavo e poi la rimetto e la riempio con delle bottiglie di plastica riempite al momento con acqua tiepida...mi parte quasi mezz'ora al giorno in questo modo...

Commenta

Sto operando...
                              X